Il campanile perde pezzi, sindaco ordina intervento al confessore di Amanda Knox - Tuttoggi.info

Il campanile perde pezzi, sindaco ordina intervento al confessore di Amanda Knox

Sara Cipriani

Il campanile perde pezzi, sindaco ordina intervento al confessore di Amanda Knox

Distacco di pietre dalla chiesa di Santo Spirito a Perugia. Transennato l'ingresso del Magistrale "Pieralli" e della canonica
Ven, 06/11/2015 - 10:48

Condividi su:


Il campanile di Santo Spirito perde pezzi vicino all’ingresso del “Pieralli” ed il Comune di Perugia ordina al parroco la messa in sicurezza. Ed è con un’ordinanza firmata dal sindaco, Andrea Romizi, che Palazzo dei Priori dispone le misure per la tutela della sicurezza.

Il destinatario dell’atto è monsignor Saulo Scarabattoli, parroco della chiesa di Santo Spirito, vicario episcopale della prima zona pastorale dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve e cappellano della sezione femminile del carcere di Capanne. Sacerdote noto per l’impegno sociale e pastorale e per essere stato il confessore di Amanda Knox durante il periodo di detenzione della ragazza americana, prima condannata e poi assolta in via definitiva per l’omicidio dell’ex coinquilina, Meredith Kercher.

Martedi il primo intervento di vigili del fuoco e polizia muncipale, poco dopo la caduta di alcune pietre dal cornicione del campanile della chiesa su un’auto, in via del Parione, pieno centro storico. Abbastanza per richiedere ad una squadra del pronto intervento comunale di transennare l’area e proteggere gli ingressi dell’istituto magistrale “Pieralli”, nei pressi del cornicione pericolante, e dell’abitazione del parroco. Dopo i primi rilievi il Comune ha quindi stabilito la necessità di ulteriori accertamenti, ordinando al parroco di Santo Spirito interventi di verifica ad opera di un tecnico specializzaro e un’eventuale messa in sicurezza del campanile della parrocchia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!