Il Bartoccio incontra il Sindaco Romizi e dichiara "Ho concesso un'udienza al sindaco" - Tuttoggi.info

Il Bartoccio incontra il Sindaco Romizi e dichiara “Ho concesso un’udienza al sindaco”

Redazione

Il Bartoccio incontra il Sindaco Romizi e dichiara “Ho concesso un’udienza al sindaco”

Anche nel 2019 il Sindaco consegnerà al Bartoccio le chiavi della città: si prevede una cerimonia solenne con molte novità
Mer, 17/10/2018 - 15:16

Condividi su:


Cordiale incontro, stamattina, nella Residenza municipale, tra il Sindaco di Perugia e la Società del Bartoccio. All’incontro con il Sindaco Andrea Romizi hanno partecipato il Presidente della Società del Bartoccio, Renzo Zuccherini, ed il Segretario Lauro Ciurnelli, che hanno chiesto al Sindaco di riprendere anche all’inizio del carnevale 2019 la cerimonia, già svoltasi nel carnevale 2018, durante la quale il Sindaco consegna al Bartoccio le chiavi della città, proclamandolo “Re del carnevale perugino”.

Il Sindaco, riconoscendo il valore culturale e storico della maschera del Bartoccio, si è detto senz’altro disponibile a celebrare solennemente la cerimonia, e disponibile anche a prendersi le pungenti “bottate” che il Bartoccio gli riserverà nelle sue Bartocciate.

Il Presidente del Bartoccio ha illustrato le nuove modalità con cui dovrebbe svolgersi la cerimonia, che sarà molto più solenne dell’anno scorso e coinvolgerà direttamente la città, riscoprendo e ridando vita alla antica maniera di celebrare l’ingresso festoso del Bartoccio in città, e chiedendo a tutti i cittadini e cittadine di Perugia, grandi e piccoli, di prendervi parte.

Aspettiamoci dunque per il 2019 un carnevale con molte, fragorose novità di colori, musica, festa e bartocciate!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!