Il 2 novembre a San Salvatore la santa messa per la commemorazione dei caduti - Tuttoggi.info

Il 2 novembre a San Salvatore la santa messa per la commemorazione dei caduti

Redazione

Il 2 novembre a San Salvatore la santa messa per la commemorazione dei caduti

Mer, 31/10/2012 - 15:50

Condividi su:


Venerdì 2 novembre (ore 15.00), alla Basilica di San Salvatore, Mons. Renato Boccardo celebrerà la Santa Messa per la commemorazione dei caduti. In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Sabato 3 novembre, alle ore 9.30 presso la Caserma Giuseppe Garibaldi, verrà inaugurata la mostra “Esposizione documentazione storica e materiale filatelico relativi al 52° Rgt. Cacciatori delle Alpi”. La mostra sarà visitabile dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 20.00.

Domenica 4 novembre, a partire dalle ore 10:45, è in programma la sfilata del picchetto del 1° Rgt. “Granatieri di Sardegna” 2° Battaglione “Cengio” che seguirà il percorso Caserma Giuseppe Garibaldi – viale Trento e Trieste – piazza Garibaldi.

Sempre in piazza Garibaldi, alle ore 11:00, si terrà la Cerimonia dell’Alzabandiera a cui seguirà la lettura del messaggio del Capo dello Stato e il saluto delle autorità. A Colle Attivoli (ore 11:45) avverrà la deposizione delle corone al Monumento ai Caduti; durante la cerimonia verranno resi gli onori da una schierante in armi del 1° Reggimneto “Granatieri di Sardegna” 2° Battaglione “Cengio”. Domenica 4 novembre la Caserma Giuseppe Garibaldi sarà aperta alla cittadinanza dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!