Il 13 dicembre a Terni si terrà un seminario sul bilancio di previsione 2012 - Tuttoggi.info

Il 13 dicembre a Terni si terrà un seminario sul bilancio di previsione 2012

Redazione

Il 13 dicembre a Terni si terrà un seminario sul bilancio di previsione 2012

Mer, 07/12/2011 - 09:00

Condividi su:


“Il bilancio di previsione 2012. Note per la sua costruzione dopo le manovre d’estate e la legge di stabilità”: questo il titolo del seminario che si terrà presso USI – Umbria Servizi Innovativi in Piazzale Don Bosco 3/A a Terni il 13 dicembre 2011 ed organizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica. Il convegno si propone, con un taglio pratico, di affrontare le principali difficoltà che si incontrano nella costruzione del Bilancio di Previsione 2012 dopo le manovre d’estate (D.L. 98/2011 e D.L. 138/2011 e relative leggi di conversione) e della legge di stabilità analizzando le principali novità introdotte dalle disposizioni richiamate e cercando di rispondere ad una esigenza informativa veloce e sufficientemente completa, che possa agevolare il più possibile il processo di formazione dei documenti di programmazione. I docenti saranno: Ebron D’Aristotile, Dirigente del Settore Risorse Finanziarie ed Innovazione dell’Amministrazione Provinciale di Pescara, Professore di “Programmazione e controllo nelle Amministrazioni Pubbliche”, autore di pubblicazioni e software in materia di Enti locali, autore del testo “La manovra d’estate 2011”, Editrice CEL 2011; Dante De Paolis, Dirigente servizi finanziari del Comune di Perugia, responsabile del forum dei servizi finanziari della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Docente ed autore di pubblicazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!