IIS Sansi Leonardi Volta - Spoleto, incontro con il latinista Prof. Ivano Dionigi - Tuttoggi.info

IIS Sansi Leonardi Volta – Spoleto, incontro con il latinista Prof. Ivano Dionigi

Redazione

IIS Sansi Leonardi Volta – Spoleto, incontro con il latinista Prof. Ivano Dionigi

Mer, 14/04/2021 - 09:39

Condividi su:


L'incontro si svolgerà in modalità online e potrà essere seguito da tutti gli interessati sul canale You Tube della scuola.

Proseguono gli appuntamenti di “Liceo incontra” promossi dall’ Istituto Sansi Leonardi Volta di Spoleto che il 16 aprile alle ore 17 ospiterà l’illustre latinista, già Rettore dell’Università di Bologna, Prof. Ivano Dionigi.

L’evento intende fornire spunti di riflessione per il presente alla luce della sapienza dei Greci e dei Romani i cui precetti fondanti sono trattati nel recente volume del prof. Dionigi dal titolo Segui il tuo demone. Il relatore si confronterà con gli studenti e i docenti sulla inesauribile attualità dei classici, i grandi competenti in umanità, ancora capaci di insegnare, affascinare e interpellare le nostre coscienze.

L’incontro si svolgerà in modalità online e potrà essere seguito da tutti gli interessati sul canale You Tube della scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!