iGreen Patrol, sistema di videosorveglianza di TerniGreen, sventa furto di cavi elettrici - Tuttoggi.info

iGreen Patrol, sistema di videosorveglianza di TerniGreen, sventa furto di cavi elettrici

Redazione

iGreen Patrol, sistema di videosorveglianza di TerniGreen, sventa furto di cavi elettrici

Mar, 31/01/2012 - 16:45

Condividi su:


Ieri sera intorno alle 19.30, grazie agli allarmi gestiti dalla centrale di videosorveglianza intelligente iGreen Patrol di TerniGreen SpA, è stato sventato un furto di rame nell'impianto fotovoltaico della potenza di circa 1MWp di proprietà della Società MATEDA in località Montecampano di Amelia.
Una volta ricevute le segnalazioni di intrusione da parte del sistema di allarme, gli operatori della società di Nera Montoro hanno immediatamente attivato l’istituto di vigilanza privata e i Carabinieri di Amelia che, accorsi sul posto, hanno messo in fuga la banda di ladri specializzati nei furti di cavi elettrici. I malviventi erano riusciti soltanto a tagliare alcuni collegamenti elettrici, che sono stati ripristinati dalle squadre di manutenzione di TerniEnergia. L’intervento ha consentito di sventare un colpo da diverse centinaia di migliaia di euro.
Poche ore dopo i banditi hanno riprovato a colpire in altri due impianti fotovoltaici del narnese, a Santa Sofia di Narni in una centrale di proprietà di TerniEnergia e EDF En Italia e nell’impianto attiguo di proprietà di un’altra azienda locale. Anche in questo caso l’impianto di telesorveglianza ha consentito il pronto intervento della vigilanza.

iGreen Patrol è una centrale operativa di tele vigilanza e monitoraggio tecnologico di siti remoti. L’elevato numero di impianti da monitorare e le sempre più pressanti esigenze di prevenzione di furti e danneggiamenti, hanno fatto nascere l’esigenza industriale di monitorare e gestire tutti gli apparati tecnologici di impianto, la televigilanza e la videosorveglianza installata, tramite una Centrale Operativa, presidiata 24 ore su 24 da Guardie Giurate, capace di registrare in sicurezza, interpretare e gestire in modo automatico e/o tramite operatore, tutti i segnali provenienti dai siti remoti. L’obiettivo è quello di rendere più efficaci tutti i sistemi di controllo provenienti dal campo remoto, per attivare immediatamente gli interventi tecnici e anticrimine. Attraverso il controllo a distanza di beni mobili e immobili (a partire dagli impianti fotovoltaici), gli abbonati potranno usufruire delle apparecchiature tecnologicamente avanzate della Centrale Operativa per ottenere l’intervento tempestivo delle Forze di Polizia (Carabinieri e Polizia) impiegate nel controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati e/o delle Guardie Giurate di Istituti di Vigilanza locali convenzionati. Il servizio sarà garantito nelle modalità previste dalla legge, sulla base di specifiche intese e previa verifica ed attualità del pericolo riscontrato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!