Idee regalo utili e originali per un battesimo - Tuttoggi

Idee regalo utili e originali per un battesimo

Redazione

Idee regalo utili e originali per un battesimo

Lun, 30/08/2021 - 17:15

Condividi su:


Sei stato invitato a un battesimo ma proprio non sai quale può essere il regalo giusto? Prendi nota di queste idee

Il battesimo è un momento unico nella vita di un neonato e dei suoi genitori. Oltre, infatti, il suo significato emozionale e profondo, il battesimo è probabilmente il primo evento della vita in cui il bebè è protagonista. Se stai cercando un regalo per un battesimo originale e d’effetto, ecco alcune idee che faranno felici mamma e papà e sorprenderanno gli invitati.

Il libro magico

Il libro magico è sicuramente un regalo originale che emozionerà i genitori e sarà loro d’aiuto per far addormentare il piccolo. Si tratta di un libro di favole in cui protagonista è il bambino. Come funziona? Basta andare su siti specializzati, caricare una foto del bambino e il gioco è fatto. Arriverà a casa un libro di favole dove il protagonista ha il volto del bebè e che narra la storia del suo arrivo in famiglia.

Pigiama bambino: un evergreen che non passa mai di moda

Un regalo utile e sicuramente molto apprezzato è un pigiama bambino. Un’idea simpatica può essere quella di personalizzare il pigiama con le iniziali del piccolo o regalare a tutta la famiglia lo stesso pigiama con la foto del neoarrivato.

Cesto nascita: un regalo perfetto per genitori e bebè

Il cesto nascita è un’idea regalo originale e sempre molto utile. All’interno della confezione, che può essere in diversi materiali e personalizzata con foto del neonato e il suo nome, si possono creare kit assortiti di prodotti per la cura e l’igiene del bambino come creme, saponi ipo-allergenici e super delicati, pannolini, forbicine, spazzole o salviettine oppure puntare sull’abbigliamento, giocattoli e libri per la prima infanzia. I ogni caso il successo è assicurato!

Un baby-monitor tecnologico

Un baby-monitor intelligente, è un regalo di sicuro effetto che consentirà ai genitori di rimanere in contatto e controllare il sonno del loro bambino in ogni momento della giornata. Grazie alle loro numerose funzioni, i baby-monitor consentono inoltre di parlare al piccolo, controllare la temperatura corporea e riprodurre ninne-nanne. I genitori ringraziano.

Un porta ciuccio prezioso

Quando arriva un bebè, nel suo corredo non può mancare un porta ciuccio. La catenella porta ciuccio è, infatti, un accessorio pratico e utile che può trasformarsi in un regalo speciale. È possibile realizzarla a mano e personalizzarla nei modi più svariati oppure puntare su materiali preziosi come l’argento su cui si può far incidere il nome del bebè per un regalo prezioso che resti nel tempo.

Luci notturne

I proiettori notturni, oltre ad avere una funzione decorativa per la cameretta dei bimbi, sono utilissimi per accompagnare i piccoli verso un sonno tranquillo. In commercio ne esistono modelli che oltre a proiettare luci colorate o cieli stellati, diffondono musica classica e suoni della natura.

Regala un albero

Se cerchi un regalo ecosostenibile e davvero originale, allora puoi regalare un albero. In molte culture la tradizione vuole che alla nascita di un bambino si pianti un albero. Regalare un albero può essere un gesto simbolico che salvaguarda la salute del pianeta e il futuro del neonato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!