I VIGILI DONANO IN BENEFICENZA GLI OGGETTI SEQUESTRATI AGLI ABUSIVI - Tuttoggi.info

I VIGILI DONANO IN BENEFICENZA GLI OGGETTI SEQUESTRATI AGLI ABUSIVI

Redazione

I VIGILI DONANO IN BENEFICENZA GLI OGGETTI SEQUESTRATI AGLI ABUSIVI

Gio, 14/04/2011 - 10:07

Condividi su:


Non avranno più problemi con la pioggia, se si pensa a come gli ambulanti abusivi che vendono ombrelli spuntino in ogni angolo della città già alla prima goccia, gli utenti e le persone assistite dalla Croce Rossa Italiana (comitato provinciale di Perugia) e dalla cooperativa sociale “La Locomotiva”, che si occupa di assistenza minori e soggetti diversamente abili. Centinaia di oggetti (ombrelli, bigiotteria, capi di abbigliamento, poster, etc.), sequestrati a venditori abusivi, sono stati infatti consegnati nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale alle sue organizzazioni assistenziali.

A riferirlo è il Comando di Polizia municipale: “l’azione della Polizia Municipale, oltre a reprimere i comportamenti illegali e a prevenire il ripetersi degli stessi, prosegue il suo operato in aiuto di chi è meno fortunato, mettendosi al fianco dei soggetti che prestano la propria opera in iniziative meritevoli. L’attività della Polizia Municipale, per quel che concerne il contrasto all’abusivismo commerciale, si conclude, dunque, come previsto dal regolamento comunale del commercio su aree pubbliche, con la devoluzione della merce sequestrata a istituti e organismi religiosi, di volontariato o di beneficenza. Dopo la contestazione delle violazioni e i relativi sequestri a soggetti che, senza la prescritta autorizzazione esercitano il commercio ambulante, la merce viene tenuta presso i locali del Comando il tempo necessario per l’iter previsto e, successivamente, devoluta o altrimenti distrutta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!