I vigili del corpo di guardia del centro "sfrattati" dai topi

I vigili del corpo di guardia del centro “sfrattati” dai topi

Cristiana Mapelli

I vigili del corpo di guardia del centro “sfrattati” dai topi

Chiusura temporanea dei locali a palazzo dei Priori dove gli agenti della municipale controllano le telecamere di videosorveglianza | Il servizio trasferito per 15 giorni nella Sala del Grifo e del Leone
Mer, 16/01/2019 - 11:13

Condividi su:


Il civico n. 19 di corso Vannucci chiuso temporaneamente per topi. Una notizia che potrebbe non destare troppo interesse, se non fosse che i locali interessati dall’invasione di roditori sono quelli a Palazzo dei Priori che ospitano il corpo di guardia della municipale. Non un posto qualsiasi, ma la sala da cui gli agenti controllano le telecamere di videosorveglianza del Comune di Perugia. Così, per tamponare una situazione denunciata da tempo, i vigili son stati temporaneamente “sfrattati” nella vicina sala del Grifo e del Leone, di fronte alla biglietteria della Galleria Nazionale dell’Umbria, dove il servizio di controllo e sicurezza è attualmente operativo. A segnalare la sede provvisoria, un foglio affisso su una delle colonnine che si trovano davanti all’ingresso di Palazzo.

Da tempo la polizia locale aveva segnalato la presenza di ratti nei locali del Corpo di guardia. Solo qualche mese fa i sindacati della polizia locale avevano inviato una mail ai responsabili della sicurezza sul luogo di lavoro e alla Usl che denunciano la presenza di escrementi presumibilmente di topi e la segnalazione di roditori che giravano sotto gli occhi increduli degli agenti. Ma il servizio di derattizzazione e disinfestazione dei locali attivato dal Comune di Perugia non sembra aver risolto il problema. Infatti, negli ultimi giorni, la situazione si è ulteriormente aggravata a causa dei cattivi odori che rendevano lo svolgimenti del lavoro da parte degli agenti particolarmente pesante e che ne hanno determinato il trasloco. Il motivo? Gli odori sgradevoli sono probabilmente dovuti dalla presenza di carcasse di topi attirati dalle esche avvelenate e rimasti intrappolati nei cavidotti.

Gli operai di palazzo dei Priori sono già al lavoro per effettuare  i lavori di manutenzione, ma per tornare alla normalità nei locali che si affacciano su corso Vannucci, i vigili dovranno probabilmente aspettare 15 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!