I tesori archeologici di Perugia, aperti al pubblico per Perugia Sottosopra - Tuttoggi.info

I tesori archeologici di Perugia, aperti al pubblico per Perugia Sottosopra

Redazione

I tesori archeologici di Perugia, aperti al pubblico per Perugia Sottosopra

Lun, 29/08/2011 - 12:29

Condividi su:


Una serie di itinerari tematici dal titolo “Perugia Sottosopra” è l'iniziativa organizzata da Sistema Museo nell’ambito di FareNight Perugia Estate 2011, rassegna a cura del Comune di Perugia che anima la città nel periodo estivo attraverso prodotti culturali in grado di spaziare dalla musica alla letteratura, dalle arti visive al teatro, passando anche per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico conservato nei musei cittadini.

I visitatori saranno condotti attraverso alcuni tra i principali luoghi monumentali di Perugia e, per l’occasione, verranno aperte le porte di spazi non sempre accessibili, tra i quali la postierla della Conca, la Torre dell’Orologio di Palazzo dei Priori e l’area archeologica del Museo Capitolare di San Lorenzo. Quattro i percorsi proposti e strutturati intorno a due momenti principali: l’itinerario vero e proprio, che sarà arricchito dall’intervento di storici, archeologi ed esperti delle materie di volta in volta trattate, e un momento conviviale con aperitivo finale.

Il primo appuntamento con Perugia Sottosopra è previsto per il primo settembre, quando i visitatori interessati (prenotazioni obbligatorie presso Palazzo Penna, costo otto euro), potranno compiere una passeggiata per ripercorrere i luoghi simbolo del potere della città: a partire dai Nobili Collegio del Cambio e della Mercanzia fino ai palazzi dell’età comunale. L’incontro prevedrà l’intervento dello storico perugino Franco Bozzi. Al termine dell’itinerario verrà offerta una deliziosa degustazione di vini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!