I TEDESCHI AMANO IL LAGO DI PIEDILUCO - Tuttoggi.info

I TEDESCHI AMANO IL LAGO DI PIEDILUCO

Redazione

I TEDESCHI AMANO IL LAGO DI PIEDILUCO

Dom, 04/05/2008 - 12:01

Condividi su:


I tedeschi sposano Piediluco, Corbara e l'Oasi di Alviano tributando loro unanimi consensi e grandi apprezzamenti. L'occasione è stata data dall'iniziativa “Vivere i Laghi” organizzata dal 20 al 24 aprile scorsi da Provincia, Stl e Ditt, in collaborazione con l'Stl del Trasimeno, a Monaco e Berlino dove si è concentrata l'attività di promo-commercializzazione dei tre laghi ternani e di quello del Trasimeno con l'obiettivo di far conoscere le potenzialità turistiche dei bacini umbri e rilanciare l'appeal sul mercato tedesco. Abbinati all'offerta enogastronomica di qualità e veicolati attraverso quotidiani e mensili della Baviera e del berlinese con un bacino di oltre 4 milioni di lettori, i laghi sono stati promossi attraverso due workshop con operatori del settore, contatti con giornalisti specializzati e stand promozionali in uno dei più grandi centri commerciali di Berlino per colpire direttamente la clientela. Per l'occasione sono state realizzate brochure contenenti pacchetti-vacanza sui laghi e un'estrazione con soggiorno premio a Piediluco e al Trasimeno.

“Con questa iniziativa e il suo relativo successo – afferma l'Assessore provinciale al Turismo e all'Industria alberghiera, Fabio Paparelli – il territorio provinciale consolida la presenza sul mercato turistico tedesco, puntando sia sulla promozione integrata che sull'offerta differenziata per tematismi e attrattive, tenendo conto che la Germania rappresenta il più importante mercato turistico sia per l'Italia che per l'Umbria”. Sul versante dell'incentivazione dell'offerta si stanno definendo i rapporti di collaborazione con due tra i più grandi tour operator tedeschi, già contattati in occasione della Bit di Milano, e con i quali si sono fissati incontri prima dell'estate per definire i contorni degli accordi che permetteranno l'inserimento del territorio provinciali all'interno degli specifici cataloghi per l'Italia. “La crescita dell'interesse tedesco per la parte meridionale dell'Umbria – riprende Paparelli – è il frutto della costante ed efficace attività di promozione svolta da 'Stl, istituzioni locali e consorzi privati”. Per far questo dal 2007 ad oggi sono state realizzate numerose iniziative di promo-commercializzazione dei prodotti. Oltre alla partecipazione alla Fiera di Monaco del febbraio scorso infatti, il percorso di promo-commercializzazione, con workshop, conferenze stampa e cene conviviali, era stato già sperimentato nel 2007: a maggio con il Road Show ad Amburgo, Berlino, Monaco e Dresda, a giugno con un educational tour riservato a otto giornalisti specializzati guidati tra le bellezze del territorio provinciale, a settembre con un nuovo educational stavolta con agenti di viaggio ed operatori di settore, a novembre con la partecipazione alla Fiera “Touristick & Caravaning” di Lipsia. I prossimi appuntamenti saranno a giugno un educational tour per giornalisti a Monaco e Berlino dove in autunno si ripeterà l'esperienza del presidio nei grandi centri commerciali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!