“I TECH”: 15 CORSI DI FORMAZIONE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA. ECCO COME PARTECIPARE - Tuttoggi.info

“I TECH”: 15 CORSI DI FORMAZIONE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA. ECCO COME PARTECIPARE

Redazione

“I TECH”: 15 CORSI DI FORMAZIONE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA. ECCO COME PARTECIPARE

Ven, 23/10/2009 - 14:58

Condividi su:


Conoscere e saper utilizzare le nuove tecnologie di base in grado di intercettare le dinamiche e le necessità delle piccole e medie aziende. Con questo obiettivo questa mattina in Provincia è stato presentato “I Tech” promosso dall’Assessore Provinciale al Lavoro, Formazione e Istruzione Giuliano Granocchia, dalle associazionI “Tucep” e Camevat e da Confapi attraverso Apiform. “I Tech” è un contenitore che prevede 15 corsi, completamente gratuiti e ad orario flessibile in base alle esigenze dei lavoratori-utenti, che permetteranno di conoscere e utilizzare i seguenti strumenti tecnologici: sistemi mobile, web creating, finance e trading on line, disegno e modello tridimensionale, social network, fotografia e grafica, programmi di impaginazione, multimedia, internet, software gestionali per l’amministrazione d’impresa, gestione di progetti complessi, strumenti di presentazione, banche dati e fogli di calcolo e documenti e testi. Si possono iscrivere tutti quei cittadini che hanno un età compresa tra 25 e 64 anni. “I Tech rappresenta una possibilità formativa importante per chi non è entrato mai direttamente a contatto con questi strumenti di innovazione che sono fondamentali per competere nel mondo del lavoro. I 15 corsi, con orario di 33 ore, sono indicati per i lavoratori già inseriti negli organici aziendali, per chi ha interrotto gli studi e per chi deve reinventarsi una nuova formazione professionale per ottenere un nuovo posto di lavoro. Con il progetto ‘I Tech’ cerchiamo di combattere il cosiddetto analfabetismo del futuro: ovvero quello informatico”. Per Paolo Rastelli di Apiform l’innovazione e le nuove tecnologie “sono i due elementi su cui stanno investendo sempre di più le piccole e medie imprese che aderiscono a Confapi”. Alla conferenza di presentazione del progetto hanno partecipato anche Ottavia Scano per l’associazione “Camevat” e Paolo Rastelli di Tucep. Le domande di iscrizioni dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 ottobre e dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Tucep, via martiri 28 marzo 35 – 06129 Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!