I solisti del Teatro alla Scala di Milano in concerto a Norcia - Tuttoggi.info

I solisti del Teatro alla Scala di Milano in concerto a Norcia

Redazione

I solisti del Teatro alla Scala di Milano in concerto a Norcia

Domani, 6 agosto, i solisti Meloni, Screpis, Negroni e Yoshikawa in uno straordinario concerto all’auditorium di San Francesco
Mar, 05/08/2014 - 14:03

Condividi su:


Musica sempre più ricercata e di alto livello quella che sta animando l’estate della città di San Benedetto. Musica di giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo per frequentare i corsi internazionali di interpretazione musicale (quest’anno alla loro trentaduesima edizione) ma anche musica di grandi professionisti, giunti a Norcia proprio in qualità di docenti degli stessi corsi.

Dopo essere stata onorata della presenza e delle performance di “colossi musicali” della portata di Buttà Gilda, pianista che da oltre venticinque anni collabora con Ennio Morricone, e di Remo Vinciguerra, annoverato tra i più importanti compositori in Italia per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno, la città, considerata ormai un punto di riferimento per quanti vogliono perfezionare le proprie doti artistiche, si sta preparando ad un altro grande evento: l’eccezionale concerto in programma per domani sera (6), alle 21:15, presso l’auditorium di San Francesco, che sarà eseguito da quattro solisti del Teatro alla Scala di Milano: Fabrizio Meloni (Primo clarinetto dell’orchestra del teatro e della Filarmonica della Scala dal 1984); Gabriele Screpis (Primo fagotto dell’omonima Filarmonica); Alberto Negroni (Primo Oboe dell’Orchestra e del Maggio Musicale Fiorentino) e Takahiro Yoshikawa al pianoforte.

Il concerto, ad ingresso assolutamente gratuito, si inserisce tra le tante altre proposte del Cartellone “Norcia Estate 2014”, promosso dal Comitato gestione eventi “Pro Nursia” con il sostegno e il patrocinio del Comune di Norcia. Tra gli appuntamenti di domani, oltre al Concerto dei solisti, si segnalano l’avvio del corso di Decoupage in Castellina alle ore 16, a cura di Munus, e il corso di tecniche serviva adatto alle famiglie presso la Forca di Ancarano dalle ore 9:30, a cura di Sibillini Adventure.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!