I Socialisti eleggono un nuovo segretario, fuori Roberto Ciancaleoni - Tuttoggi.info

I Socialisti eleggono un nuovo segretario, fuori Roberto Ciancaleoni

Claudio Bianchini

I Socialisti eleggono un nuovo segretario, fuori Roberto Ciancaleoni

Belmonte si affretta a chiarire...'non ha vinto la linea Belmonte' I Ribadita fedeltà a sindaco e maggioranza
Gio, 14/04/2016 - 13:55

Condividi su:


Ribaltone in casa socialista: ieri sera è stato ‘esonerato’ l’ormai ex segretario folignate Roberto Ciancaleoni, nonchè capogruppo in Consiglio comunale, Roberto Ciancaleoni, facente parte a pieno titolo del ‘terzetto dei dissidenti’ che stanno minando il cammino della coalizione Mismetti.

Al suo posto, è stata nominata Antonella Donati, proprio alla vigilia di un Consiglio comunale, riconvocato con procedura d’urgenza a causa della mancanza del numero legale del precedente, in conseguenza anche dell’assenza dello stesso Ciancaleoni.

L’assessore Emiliano Belmonte, ha subito tenuto a precisare che ‘non ha vinto la linea Belmonte o Stefanetti’ aggiungendo di non volere personalismi e specificando che non c’è e non c’è stata alcuna diatriba, ribadendo infine ‘nessuna strumentalizzazione’.

“Excustio non petita, accusatio manifesta” verrebbe da dire, ricorrendo alla saggezza del latino.

Fatto sta che “l’assemblea congressuale del Psi di Foligno, convocata presso i locali della sezione mercoledì 13 aprile 2016  – si legge nella nota stampa – ha approvato il documento congressuale della mozione Nencini ‘La sinistra libera e responsabile'”.

Nel comunicato inoltre, si “ribadisce l’apporto leale costruttivo al sindaco Mismetti ed alla maggioranza consiliare, ribadisce altresì la fiducia all’assessore Emiliano Belmonte, impegnato nella realizzazione degli obbiettivi programmatici concordati e definiti con l’attuale maggioranza”.

I socialisti folignati sottolineano ancora che “la linea politico-amministrativa è definita dal partito, ed altre posizioni espresse in contrasto, impegnano solo a livello personale”. Chiarissimo il riferimento diretto al dissidente Ciancaleoni.

L’assemblea ha eletto la nuova segreteria, così composta, che costituisce la delegazione trattate con l’amministrazione e le altre forze politiche: Antonella Donati, come detto, in qualità di segretaria e come vice segretari Francesco Angelucci e Daniele Pocceschi, riconfermando la presidenza di Rolando Stefanetti.

Una successiva assemblea nominerà il direttivo e i responsabili delle commissioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!