I Socialisti calano il tris: in lista l'assessore Mancini, il capogruppo Belmonte ed il segretario Ciancaleoni - Tuttoggi.info

I Socialisti calano il tris: in lista l'assessore Mancini, il capogruppo Belmonte ed il segretario Ciancaleoni

Redazione

I Socialisti calano il tris: in lista l'assessore Mancini, il capogruppo Belmonte ed il segretario Ciancaleoni

Gio, 24/04/2014 - 14:21

Condividi su:


Quattordici donne e dieci uomini – tra i 19 ed i 57 anni – che rappresentano le principali componenti della società civile folignate, un mix tra esperienza ed innovazione: queste le principali caratteristiche della lista “Riformisti per Foligno-PSI” a sostegno della candidatura di Nando Mismetti a sindaco di Foligno.

Presente lo 'Stato maggiore' – Il gruppo è stato presentato ieri sera, nella sala riunioni dell’Holiday Inn di Foligno alla presenza di diversi esponenti del Psi folignate ed umbro, tra i quali il segretario regionale Aldo Potenza, l’assessore regionale Silvano Rometti, il consigliere regionale Massimo Buconi, l’ex sindaco di Foligno Rolando Stefanetti, il segretario del Psi Foligno e consigliere comunale uscente Roberto Ciancaleoni, l’assessore comunale uscente Stefania Mancini, il capogruppo uscente in Consiglio comunale Emiliano Belmonte, il coordinatore dei socialisti di Foligno, Marco Gobbini. Presente per l’occasione anche la segretaria nazionale dei Giovani Socialisti, Claudia Bastianelli.

'Sconfiggere l'antipolitica' – “I criteri che hanno ispirato la nostra lista – ha sottolineato Roberto Ciancaleoni – sono la competenza, l’onestà, le esperienze lavorative, il rispetto della parità di genere, con il giusto equilibrio tra esperienza e novità. Con la nostra azione, tesa a tutelare esclusivamente l’interesse della città, cercheremo di sconfiggere l’antipolitica. Il faro della nostra attività amministrativa è lo statuto comunale, elaborato con il contributo dei socialisti, in cui ci sono gli istituti fondamentali per governare bene la città”.

'Vinceremo al primo turno' – “Ringrazio il Partito socialista – ha detto il candidato sindaco Nando Mismetti, intervenendo all’iniziativa – per il grande contributo dato allo sviluppo della nostra città ed al programma elettorale della coalizione di centrosinistra. Per Foligno si apre una stagione nuova, ci presentiamo ai cittadini con due parole d’ordine: completare quanto fatto finora ed innovare guardando al futuro. Siamo pronti a vincere al primo turno, orgogliosi del buon lavoro svolto ma anche umili rispetto a quanto non siamo riusciti a fare”.

'Le bacchettate di Potenza' – Il segretario regionale del Psi Aldo Potenza, ha espresso “soddisfazione” per la composizione della lista e bacchettato l’ex vice sindaco di Foligno, Massimiliano Romagnoli, espulso dal partito circa un anno fa: “chi cambia idea così facilmente e in pochi mesi si sposta da tutt’altra parte con estrema leggerezza – ha chiosato – appartiene alla categorie dei cosiddetti politici che danneggiano la politica e la allontanano dai cittadini, tentando addirittura di lucrare sulle sorti della città solo per vantaggio personale”.

'Siamo la terza via' – Il capogruppo uscente in Consiglio comunale, Emiliano Belmonte ha affermato che “le inquietudini registrate all’interno del partito, negli ultimi mesi, ci hanno dato la spinta per crescere e fare meglio. Siamo figli di una politica e di un’etica chiare, siamo socialisti, riformisti, liberali, rappresentiamo la cosiddetta terza via e puntiamo a creare una sinistra moderata, socialdemocratica e attenta ai bisogni della città, sia al livello locale sia europeo. Con questo progetto, che ha trovato forza in diversi punti del programma elettorale di coalizione, sosteniamo con forza Nando Mismetti e il nuovo centrosinistra folignate”.

'Una buona politica' – L’assessore comunale uscente Stefania Mancini, ha detto che “la nostra lista ha tutte le caratteristiche necessarie per realizzare una buona politica, attenta alla città e a tutte le sue componenti sociali, soprattutto a quelle rimaste più indietro. Uno dei nostri obiettivi è riportare la gente ad amare la politica: con Nando Mismetti, che abbiamo subito sostenuto in quanto uomo e politico stimato e capace, possiamo farlo davvero dando un contributo importante alla crescita della nostra comunità”.
Questi i nomi dei candidati: Belmonte Emiliano, 26 anni, studente; Ciancaleoni Roberto, 49 anni, insegnante; Mancini Stefania, 35 anni, educatrice; Donati Antonella, 51 anni, insegnante; Acciarini Tania, 25 anni, organizzatrice di eventi; Gerani Luciano, 57 anni, geometra; Abbate Eugenio, 33 anni, disoccupato; Miconi Anna Rita, 46 anni, responsabile marketing; Rossetti Elena, 22 anni, studentessa; Gentili Gianfranco, 44 anni, capo impianto appalti ferroviari; Krikku Sanije, 57 anni, assistente anziani; Pacico Massimo, 48 anni, infermiere; Cirocchi Elisabetta, 50 anni, parrucchiera; Cancelli Elisa, 32 anni, insegnante di sostegno; Fiaoni Ilaria, 32 anni, avvocato; Ficorilli Emanuela, 48 anni, responsabile commerciale; Sirone Pasquale, 42 anni, assistente capo di polizia penitenziaria al carcere di Spoleto; Paradisi Fausto, 25 anni, maestro di scherma; Mercuri Cristina, 35 anni, precaria; Costarelli Martina, 23 anni, studentessa; Argenti Sandro, 54 anni, medico; Sebastiani Samantha, 20 anni, studentessa; Sensini Michele, 19 anni, disoccupato; Brunelli Marta, 25 anni, neolaureata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!