I SOCI COOP DI SPOLETO E NORCIA PROMUOVONO INIZIATIVE A FAVORE DEL CEIS - Tuttoggi.info

I SOCI COOP DI SPOLETO E NORCIA PROMUOVONO INIZIATIVE A FAVORE DEL CEIS

Redazione

I SOCI COOP DI SPOLETO E NORCIA PROMUOVONO INIZIATIVE A FAVORE DEL CEIS

Mer, 25/11/2009 - 16:34

Condividi su:


La Sezione Soci Coop di Spoleto, composta dal Comitato di Spoleto, da quello di Norcia e quello di San Giovanni di Baiano, da anni intende promuovere lo spirito di collaborazione e assistenza nei confronti di situazioni di disagio ed emarginazione presenti nel territorio comunale anche attraverso apposite iniziative che facilitano le relazioni con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della condivisione. Nella consapevolezza del valore del lavoro svolto dal Centro di Solidarietà “Don Guerrino Rota” ed in linea con la propria mission, quest'anno la Sezione vuole fornire con la propria attività un contributo all'attività del Centro stesso avvalendosi della collaborazione dell'Associazione Culturale Giovanile “Bisse” di Spoleto. L'idea è quella di far conoscere l'attività della Associazione Bisse all'interno delle strutture del Centro di Solidarietà per offrire, attraverso un concerto e incontri di scambio delle proprie esperienze, una opportunità ulteriore di recupero grazie alla musica, nella convinzione che la musica contribuisca a sviluppare le funzioni potenziali residue dell'individuo in modo tale che questi possa meglio realizzare l'integrazione intra e interpersonale e possa migliorare la qualità della vita grazie a un processo preventivo, riabilitativo o anche terapeutico. Si prevede inoltre un percorso di avvicinamento delle due realtà coinvolte, con l'obiettivo di includere alcune individualità del Centro nella fase di “reinserimento” nel gruppo corale dell'Associazione affinchè si possa lavorare insieme per la realizzazione di concerti il cui ricavato sarà devoluto interamente al Centro di Solidarietà stesso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!