I salumi di Renzini vincono il prestigioso Italian Food Awards 2020 - Tuttoggi.info

I salumi di Renzini vincono il prestigioso Italian Food Awards 2020

Redazione

I salumi di Renzini vincono il prestigioso Italian Food Awards 2020

Mer, 25/11/2020 - 14:00

Condividi su:


Un nuova creazione di Renzini si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento Italian Food Awards 2020.

Per l’azienda di Montecastelli (Umbertide), attiva nel mercato dei salumi da oltre 50 anni, la premiazione è arrivata durante la prima edizione digitale del summit italianfood.net, con ben 164 nomination in gara divise in 12 categorie.

Ad aggiudicarsi la vittoria per la sezione “Carni e Salumi” è stato il nuovo prodotto chiamato ApeRe: bocconcini di salame con tartufo e Parmigiano 60g che Renzini ha lanciato sul mercato europeo a giugno, proprio dopo la fine del lockdown.

Eletto tra i prodotti più innovativi lanciati sui mercati internazionali, votati per la prima anche da una giuria di esperti di fama mondiale, tra cui Fabrizio Facchini, chef e membro dell’Association Italian Chefs Of New York, il prodotto ApeRe (ovvero aperitivo secondo Renzini) è un rivoluzionario ‘ready to eat’ in vaschetta, realizzato con 9 bocconcini di salame arricchiti nell’impasto dall’aggiunta di tartufo e ricoperti da Parmigiano Reggiano DOP a fine stagionatura.

In questo periodo, caratterizzato dell’assenza di eventi e fiere internazionali a causa dell’epidemia di Covid-19 – scrive la testata foodweb.it – gli Italian Food Awards rappresentano un’occasione di confronto importante per la business community del settore alimentare e gli asset chiave dell’Italian Food hanno il potenziale per poter giocare un ruolo da protagonista nell’arena delle nuove abitudini alimentari a livello globale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!