I RISULTATI DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI NELLA SEZIONE SCACCHI A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

I RISULTATI DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI NELLA SEZIONE SCACCHI A MONTEFALCO

Redazione

I RISULTATI DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI NELLA SEZIONE SCACCHI A MONTEFALCO

Gio, 30/04/2009 - 11:30

Condividi su:


Mercoledì 29 aprile , all'interno del complesso di Sant'Agostino , si è svolta la fase regionale di scacchi dei ” Giochi Sportivi Studenteschi ” . Alla manifestazione hanno partecipato 20 scuole della Regione Umbria : 14 medie e 6 superiori , per un totale di 110 alunni partecipanti . Per le Superiori è risultato primo l'ITC di Foligno con 8 punti , secondo il Liceo Scientifico di Umbertide e terzo l'Istituto Alberghiero di Assisi . Per le Medie è giunta prima la scuola di San Giustino con 13 punti su 14 , secondo un istituto di Cerreto di Spoleto con 11 punti e terze , a pari merito , due scuole di Corciano e Bettona con 9 punti . Il Ministero della Pubblica Istruzione ha inserito gli scacchi nel progetto ” Sport a scuola ” . L'apprendimento di questo esercizio per la mente rappresenta un mezzo per facilitare la maturazione dello studente e serve ad accelerare la crescita delle facoltà logiche dei ragazzi e delle ragazze . L'evento di Montefalco è stato organizzato dalla associazione dilettantistica di scacchi ” Diamoci una mossa ” di Foligno , in collaborazione con l'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” e il Comune di Montefalco . Chi vuole avere informazioni sul sodalizio può inviare una mail a : diamociunamossa@alice.it , oppure telefonare allo 0742 / 262227 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!