I ragazzi del Centro Speranza di Fratta Todina allestiscono albero di Natale e Presepe - Tuttoggi.info

I ragazzi del Centro Speranza di Fratta Todina allestiscono albero di Natale e Presepe

Redazione

I ragazzi del Centro Speranza di Fratta Todina allestiscono albero di Natale e Presepe

L’assessore Barberini, “Un dono che rende più significative le feste”
Lun, 17/12/2018 - 15:54

Condividi su:


Un albero di Natale e un presepe speciali, realizzati a mano dai ragazzi del “Centro Speranza” di Fratta Todina, sono stati allestiti nella sede dell’Assessorato alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare della Regione Umbria, al quarto piano del Palazzo Broletto a Perugia.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore Luca Barberini, con il coinvolgimento degli operatori della struttura, che da oltre trent’anni si prende cura di persone adulte e bambini con disabilità, attraverso percorsi educativi e riabilitativi in grado di promuoverne la crescita personale e relazionale.

Albero, presepe e decori sono frutto dei laboratori creativi proposti ogni giorno dal “Centro Speranza”. Il primo è stato realizzato con legno riciclato e addobbato con palline, angeli e stelle in ceramica, mentre la Natività è stata allestita all’interno di un’anfora in terracotta.

  “Si tratta di un dono bellissimo – ha commentato l’assessore Barberini – che rende ancor più significative le festività natalizie, consentendo di avvicinare le istituzioni ai cittadini, soprattutto a chi è più fragile. Ho ammirato molto l’entusiasmo dei ragazzi mentre allestivano albero e presepe, con le opere da loro realizzate”.

“Non è la prima volta – ha aggiunto – che nella sede dell’Assessorato alla Salute vengono allestiti addobbi natalizi, con il coinvolgimento di varie realtà umbre impegnate nell’inclusione delle persone con disabilità. Si tratta di un segno di attenzione e di speranza verso chi è più in difficoltà, che continueremo a promuovere anche in futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!