I Portici de Le Conce tornano interamente percorribili grazie ad un intervento provvisorio - Tuttoggi

I Portici de Le Conce tornano interamente percorribili grazie ad un intervento provvisorio

Claudio Bianchini

I Portici de Le Conce tornano interamente percorribili grazie ad un intervento provvisorio

Per il restauro vero e proprio si attende il via libera dalla Soprintendenza ma intanto l'area torna fruibile
Lun, 07/01/2019 - 10:43

Condividi su:


I Portici del Le Conce sono interamente percorribili: da via Santa Margherita dove si trova il ponticello a ridosso dell’Oratorio di San Giuseppe sino al ‘Molino de Sotto’ che attualmente ospita i locali dell’Arca del Mediterraneo.

La passaggiata più bella e suggestiva del centro storico che finalmente torna a collegare due porzioni strategiche del cuore di Foligno, dalla zona di Porta Firenze – San Giacomo da via Scarpellini sino a via San Giovanni dell’Acqua quindi zona Orti Orfini e polo scolastico.

Un’asse strategico, che tornando ad essere completamente fruibile, tornera anche a nuova vita, togliendo il quartiere dal degrado in cui l’incuria e l’abbandono lo avevano fatto ripiombare.

Le Conce sono di nuovo completamente percorribili da Natale, già in occasione del presepe vivente organizzato dalla Caritas. Una bella notizia, attesa da oltre venti anni.

A dirla tutta, si tratta ancora di una sistemazione provvisoria con un tappeto di cemento e delle grate da cantiere. Operazione che rientrava in un pacchetto più articolato di interventi in strade e piazze, in attesa del vero e proprio restyling che dovrà essere autorizzata dalla Soprintendenza.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!