I poeti del judo, gli atleti perugini si fanno valere a Pescara - Tuttoggi.info

I poeti del judo, gli atleti perugini si fanno valere a Pescara

Redazione

I poeti del judo, gli atleti perugini si fanno valere a Pescara

Mar, 18/10/2022 - 09:26

Condividi su:


Si conferma l'ottimo lavoro della società di judo perugina che vanta tanti giovani talentuosi e con voglia di crescere

Nuovo successo per “I poeti del judo” di Perugia a Pescara.

Altro grande risultato, infatti, per Alessandro Cristallini (a.s.d I Poeti del Judo), terzo classificato nella categoria -60 Kg al Trofeo Italia Abruzzo 2022 tenutosi sabato 15 ottobre a Pescara, gara Nazionale che nei due giorni ha vantato la presenza di ben 340 atleti provenienti da 123 club.

Cristallini, seguito a bordo tatami dal coach Stefano Poeta, è riuscito a raggiungere il podio e la medaglia di bronzo dopo sei incontri disputati, vincendone cinque e risultando sconfitto solo dall’atleta che poi si è
classificato primo, nonostante fosse inizialmente in vantaggio durante l’incontro. Il risultato di Alessandro
Cristallini è da sottolineare anche perché ottenuto in una categoria di peso in cui esordiva per la prima volta, dopo aver raggiunto eccellenti risultati nel corso dell’anno nella categoria -55 Kg (terzo classificato al Trofeo Italia Emilia Romagna, secondo classificato Trofeo Italia Lombardia).

Prima gara di importanza nazionale per il compagno di squadra Alessandro Beccacci (-60 Kg) che, pur non riuscendo a raggiungere il risultato sperato nei due incontri disputati, ha dimostrato un buon impegno che non tarderà a dare i suoi frutti.

Aggregato ai Poeti del Judo anche Domenico Massoli (-60 Kg) atleta dell’associazione Passe-partout Terni. Anche per Massoli si trattava di un debutto a livello nazionale e, nonostante abbia perso il primo incontro
senza aver la fortuna di venire ripescato, ha portato in gara un ottimo atteggiamento che potrà portarlo ad ottenere buoni risultati in futuro.

Si conferma l’ottimo lavoro della società di judo perugina che vanta tanti giovani talentuosi e con voglia di crescere preparati da tecnici di assoluta esperienza, il lavoro prosegue assiduo per i prossimi impegni che vedrà impegnati gli agonisti in competizioni Nazionali e Internazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!