I PERCORSI DELL'ANIMA: AD ORVIETO UNA ESPOSIZIONE SUL TERRITORIO DELLA TUSCIA - Tuttoggi.info

I PERCORSI DELL'ANIMA: AD ORVIETO UNA ESPOSIZIONE SUL TERRITORIO DELLA TUSCIA

Redazione

I PERCORSI DELL'ANIMA: AD ORVIETO UNA ESPOSIZIONE SUL TERRITORIO DELLA TUSCIA

Lun, 28/04/2008 - 14:17

Condividi su:


Sarà inaugurata oggi alle 17,30, a Palazzo dei Sette di Orvieto, la mostra fotografica dedicata alle Vie Cave “I percorsi dell'anima”, i ciclopici percorsi sacri di Sovana, Sorano e Pitigliano. L'iniziativa è stata promossa dell'associazione commercianti di Orvieto.

“La mostra fotografica -si legge in un comunicato- si colloca in un progetto di riscoperta e valorizzazione di un territorio di confine, che coinvolge Umbria Occidentale, Bassa Toscana ed Alto Lazio, con interessi, tradizioni e fondamenta culturali nel tempo consolidati. La questione relativa alla Regione della Tuscia, di cui tanto si è discusso sul finire degli anni '90, si riaffaccia con rinnovata forza, coinvolgendo direttamente gli ambiti produttivi, viari e turistici dell'Orvietano, delle località toscane e laziali ad esso collegate”.

La mostra resterà a Palazzo dei Sette fino al 10 maggio.

Chissà che non possa essere di stimolo per i commercianti di Spoleto valutare come i loro colleghi limitrofi si muovono per segnalare nuove soluzioni e progetti per mettere in rete la ricchezza del territorio creando prospettive di sviluppo su ciò che più è a “portata di mano” , come ambito produttivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!