I musei di Perugia a caccia di piccoli esploratori di storie - Tuttoggi.info

I musei di Perugia a caccia di piccoli esploratori di storie

Redazione

I musei di Perugia a caccia di piccoli esploratori di storie

Visite-gioco e laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni insieme alle loro famiglie, dove un museo tira l'altro tra gioco, curiosità e divertimento
Sab, 09/04/2016 - 12:05

Condividi su:


Un’occasione per trascorrere una giornata in famiglia. Tutto pronto per un nuovo evento nei musei di Perugia. Da sabato 9 aprile inizia “GiocaMusei, attività per piccoli esploratori di storie”, dove un museo tira l’altro tra gioco, curiosità e divertimento: visite-gioco e laboratori gratuiti per bimbi e famiglie.

L’evento, organizzato da Sistema Museo, si svolgerà nei fine settimana di aprile e maggio, in collaborazione con il Comune di Perugia, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, l’Accademia di Belle Arti di Perugia e il Museo del Gioco e del Giocattolo.

Protagonisti assoluti saranno i bambini da 4 a 10 anni che diverranno piccoli esploratori di storie. I musei si trasformano per loro in spazi speciali di gioco con la caccia al tesoro tra i segreti dell’arte, il laboratorio di animazione e quello sulla decorazione ceramica, la visita interattiva dietro le quinte della pittura, la scoperta dei giochi dei nostri nonni, una speciale Festa della Mamma e il gioco di ruolo con l’assalto alla torre.

Il primo appuntamento è in programma sabato 9 aprile, oggi, presso il Museo del Giocattolo con “La favola di Pinocchio”: dopo la visita dedicata al burattino più amato di sempre, i bambini trasformeranno le storie narrate attraverso i giocattoli in un breve cortometraggio animato con la tecnica della plastilina.

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 16. Posti limitati (massimo 25 partecipanti; al Museo del Giocattolo massimo 20 partecipanti), si consiglia la prenotazione. L’ingresso è a pagamento per gli adulti accompagnatori in occasione degli appuntamenti presso il Museo Archeologico Nazionale (ingresso euro 4) e la Galleria Nazionale dell’Umbria (ingresso euro 8).

Info e prenotazioni 075 5716233 – perugia@sistemamuseo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!