I loculi al cimitero rischiano di crollare, saranno ricostruiti

I loculi al cimitero rischiano di crollare, saranno ricostruiti

Redazione

I loculi al cimitero rischiano di crollare, saranno ricostruiti

Sab, 09/12/2023 - 11:33

Condividi su:


Intervento da 100mila euro a Fontignano, il blocco di tombe sarà demolito e riedificato

Saranno ricostruiti i loculi del cimitero di Fontignano, che rischiano di crollare. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini, ha approvato il progetto esecutivo di demolizione e riedificazione del blocco di loculi a rischio crollo.

Un intervento che porrà fine ad una situazione di degrado e di pericolo, che aveva indignato la popolazione locale. Che finalmente potrà tornare a fruire completamente del cimitero, in ogni sua area.

La ricostruzione del blocco, spiegano dal Comune, permetterà anche di adeguare alle disposizioni normative vigenti la dimensione dei nuovi loculi.

L’importo complessivo dell’intervento, pari a 100mila euro, sarà finanziato con mutuo.

“Il progetto persegue lo scopo di eliminare il rischio crollo del manufatto – nota l’assessore Numerini -. Un ulteriore investimento, dunque, per la salvaguardia e la cura del vasto patrimonio edilizio cimiteriale che caratterizza le nostre periferie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!