I LAVORATORI DEL COMMERCIO IN SCIOPERO - Tuttoggi.info

I LAVORATORI DEL COMMERCIO IN SCIOPERO

Redazione

I LAVORATORI DEL COMMERCIO IN SCIOPERO

Sab, 17/11/2007 - 10:02

Condividi su:


ll terziario, la distribuzione commerciale e i servizi si bloccano oggi per il rinnovo del contratto nazionale . I commercianti scenderanno in sciopero contro Confcommercio e per il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre scorso. La mobilitazione, indetta da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil , iniziata ieri prosegue oggi , 17 novembre e si concentra su tre temi in particolare: il primo riguarda la questione salariale, non ancora risolta, che vede il mancato aumento delle 78 euro richieste per il biennio, il secondo il rifiuto di Confcommercio a qualsiasi dialogo con i sindacati, esponendo così il suo pieno dissenso sull'accordo del 23 luglio, ed infine il terzo che pone l'accento sull'interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto sul terziario.

I lavoratori commercianti chiedono in tal senso di esercitare un ruolo maggiore nella definizione della politica sociale, permettendo così anche ai sindacati di rivendicare un sistema contrattuale più solido.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!