I LAUDESI UMBRI INAUGURANO L'ORGANO LITURGICO DEL SACRO CUORE A TERNI - Tuttoggi.info

I LAUDESI UMBRI INAUGURANO L'ORGANO LITURGICO DEL SACRO CUORE A TERNI

Redazione

I LAUDESI UMBRI INAUGURANO L'ORGANO LITURGICO DEL SACRO CUORE A TERNI

Sab, 14/03/2009 - 08:55

Condividi su:


Si è svolta lo scorso sabato 7 marzo, a Terni, l'inaugurazione dell'organo liturgico della Chiesa del Sacro Cuore. La bella cerimonia è stata accompagnata dal canto del coro polifonico dei Laudesi Umbri di Spoleto, diretto dal M.Padre Antonio Giannoni. All'organo, dal suono imponente e maestoso, ottimamente restaurato da “Pinchi Ars Organi”, il M. Angelo Silvio Rosati che con grande professionalità ha accompagnato le belle melodie cantate che hanno spaziato dal gregoriano all' “Ave Verum Corpus” di Mozart, chiudendo con il suggestivo “Cantico Delle Creature”.

La luminosa e moderna chiesa, ricca di mosaici, ha fatto da cornice infine all'esibizione, sempre all'organo, del M. Massimiliano Muzzi ed i numerosissimi fedeli che hanno partecipato all'evento hanno mostrato il proprio apprezzamento con lunghi e calorosi applausi.

La prossima occasione per ascoltare il canto dei Laudesi Umbri è per il concerto di Pasqua del 4 Aprile p.v. presso la Basilica di San Gregorio a Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!