I GRUPPI FOLKLORISTICI DEL CENTRO ITALIA SI RITROVANO A SPOLETO - Tuttoggi.info

I GRUPPI FOLKLORISTICI DEL CENTRO ITALIA SI RITROVANO A SPOLETO

Redazione

I GRUPPI FOLKLORISTICI DEL CENTRO ITALIA SI RITROVANO A SPOLETO

Dom, 13/04/2008 - 08:53

Condividi su:


Si tiene oggi pomeriggio, presso il centro Civico di San Nicolò, il primo raduno folkloristico del centro Italia. Ad organizzarlo il “Gruppo Folkloristico Spoletino” che mira a promuovere le vere tradizioni di questa terra, sia umbra che del resto delle regioni centrali italiane.

L'appuntamento è per le ore 15 a San Nicolò, dove si esibiranno dodici gruppi del centro Italia, che si esibiranno per tre volte ciascuno, ognuno portando in piazza le tradizioni del proprio paese.

L'obiettivo di questa giornata è di renderlo un appuntamento fisso, coinvolgendo non solo le regioni del centro Italia, ma anche del nord e del sud.

I gruppi folkloristici partecipanti all'iniziativa promossa dal gruppo spoletino provengono principalmente dal resto dell'Umbria, ma anche da Toscana, Marche e Lazio. In particolare ci saranno gruppi da Pietralunga, Valnerina ternana, Alviano, Marsciano, Sellano, Ascoli Piceno, Genzano (Roma), Cittareale (Rieti) e Pieve Santo Stefano (Arezzo).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!