I got Rhythm, concerto di beneficenza in favore di Operation Smile - Tuttoggi.info

I got Rhythm, concerto di beneficenza in favore di Operation Smile

Redazione

I got Rhythm, concerto di beneficenza in favore di Operation Smile

Dom, 27/01/2013 - 11:29

Condividi su:


E' in programma per sabato prossimo, 2 febbraio, ore 17:00, al Teatro Nuovo un importante concerto per due pianoforti, che saranno suonati dalle artiste spoletine Simona Granelli e Laura Magnani.

Il concerto “I got Rhythm” è stato voluto e organizzato dal Rotary Club, e con il patrocinio del Comune di Spoleto, ed è finalizzato alla raccolta di fondi da devolvere alla fondazione ONLUS “Operation Smile” affinchè possa continuare nella meritoria opera di finanziare equipe sanitarie che operano i poveri affetti da gravi malformazioni del volto, in particolare labiopalatoschisi.

Il concerto sarà preceduto dall'intervento dei responsabili della ONLUS e da operatori che descriveranno il loro lavoro ed illustreranno alcuni casi particolarmente toccanti. L'ingresso è libero, ed ognuno potrà contribuire con l'importo che ritiene opportuno alle finalità benefiche dell'iniziativa.

Il programma, particolarmente stimolante, è tutto dedicato ad alcuni aspetti della musica del 900, in cui il ritmo la fa da padrone. di seguito il libretto:

Prima parte
M. MOSZKOWSKI (1854-19259 – Spanish Dance

S. BARBER (1910-1981) – Souvenir – Ballet Suite op. 28, Waltz, Schottische, Pas de deux, Two-Step, Hesitation-Tango, Galop

B. BRITTEN (1913-1976) – Introduction and Rondo alla Burlesca (per due pianoforti)

Seconda parte

G. GERSHWIN (1898-1937) – Songs, I’ll Build a Stairway to Paradise, Do it Again, Swanee, I Got Rhythm

S. JOPLIN (1868-1917) – Ragtimes, The nonpareil, The strenuous life, Gladiolus rag, The Entertainer, Maple leaf rag

L. BERNSTEIN (1918-1990) – Music for two pianos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!