I giovani atleti dell'Accademia Scherma Spoleto brillano ad Ancona nel fioretto - Tuttoggi.info

I giovani atleti dell'Accademia Scherma Spoleto brillano ad Ancona nel fioretto

Redazione

I giovani atleti dell'Accademia Scherma Spoleto brillano ad Ancona nel fioretto

Mar, 23/10/2012 - 23:12

Condividi su:


Gli atleti dell'Accademia Scherma Spoleto continuano a mietere successi in occasione del 13° Trofeo Conero “Città di Ancona”, presso il Palascherma dell'omonima città, tenutosi domenica 21 ottobre. La gara, che prevedeva come arma soltanto il fioretto maschile e femminile, ha visto la numerosa partecipazione di società schermistiche provenienti dal centro Italia, tra cui l'Accademia Scherma Spoleto che ha schierato, per l'occasione, sette dei suoi atleti, dei quali quatto sono saliti sul podio della relativa categoria di appartenenza. Nella categoria maschietti, i giovani atleti spoletini Antonio Cereda e Giuseppe Antonio Coricelli si sono classificati rispettivamente al 1° ed al 2° posto, confermando così l'impegno costante e l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi in Sala d'Armi.

Nella categoria Giovanissimi, buona la prestazione di Tommaso Archilei, che si è classificato al 3° posto e di Chiara Ugolini, anch'essa classificatasi al 3° posto nella categoria Ragazze. Di rilievo anche i risultati di Alessandro Cini, della categoria Allievi e di Paola Ciamarra, nella categoria Ragazze, entrambi classificatisi tra i primi otto finalisti, rispettivamente al 6° e 8° posto. Meritevole di segnalazione anche il risultato della giovanissima Federica Petrini, al suo primo anno agonistico, classificatasi al 9° posto nella categoria Bambine.

Questa competizione, ormai appuntamento annuale per l'Accademia Scherma Spoleto, riveste un'importanza particolare per gli atleti più giovani, essendo preludio, per le categorie rientranti nel Gran Premio Giovanissimi (under 14), dell'attività agonistica programmata nel calendario della Federazione Italiana Scherma, che di norma ha inizio dal mese di novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!