"I giochi di una volta" animeranno Corso Garibaldi e Piazza Vittoria domenica 11 settembre - Tuttoggi.info

“I giochi di una volta” animeranno Corso Garibaldi e Piazza Vittoria domenica 11 settembre

Redazione

“I giochi di una volta” animeranno Corso Garibaldi e Piazza Vittoria domenica 11 settembre

Sab, 10/09/2011 - 10:52

Condividi su:


Altro appuntamento domenica 11 Settembre per una stagione che è stata veramente ricchissima di iniziative. “Spoleto come eravamo” propone una piccola coda di fine estate tutta dedicata ai bambini, con i giochi di una volta. Chi non ricorda i bei tempi in cortile o in strada, quando ancora le macchine erano veramente apparizioni sporadiche ed al massimo ci si poteva imbattere in un carretto o in una bicicletta? Chi non ricorda i giochi, quelli veri, non quelli che si fanno davanti alla TV facendo finta di colpire una palla, i giochi di quando si era piccoli e la palla la si colpiva veramente? Domenica grazie al gruppo dei Boy Scout di Spoleto sarà possibile giocare ancora, come si faceva una volta.
Tiro alla fune, la corsa dei sacchi, il salto alla corda, palla avvelenata e tantissimo altro ancora. Questo l'intento dei ragazzi di Baden Powell che, non a caso, nei giardini di Piazza della Vittoria, dedicati proprio all'inventore dello scoutismo, e poi in Corso Garibaldi e nella Piazzetta dell'Erba animeranno questa domenica di Settembre.
Tutti i bambini da zero a 90 anni sono invitati, per ricordare, per divertirsi, per riscoprire quanto poteva essere bello giocare all'aria aperta tra le pietre della nostra splendida città, dove un tempo si rincorrevano i nostri nonni con i pantaloncini corti, le ginocchia sbucciate, la biciclettina mezza arrugginita che passava di figlio in figlio, tra gli odori dell'erba appena falciata, della terra umida di pioggia, della polvere secca alzata da una improvvisa folata di vento d'estate. Una occasione da non perdere per divertirsi insieme agli scout di Spoleto che alle ore 16,00 raccoglieranno le iscrizioni per la partecipazione ed organizzazione dei giochi e dalle 17,00 fino alle 20,00 giocheranno a perdifiato con i giochi di una volta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!