I frati di Assisi e Renato Zero insieme in uno spot radiofonico - Tuttoggi.info

I frati di Assisi e Renato Zero insieme in uno spot radiofonico

Redazione

I frati di Assisi e Renato Zero insieme in uno spot radiofonico

Gio, 19/04/2012 - 17:55

Condividi su:


Un insolito legame quello consolidatosi in questi giorni tra Renato Zero e i frati di Assisi. Il cantante e i francescani saranno per la prima volta insieme in uno spot radiofonico per la prima pubblicità della rivista San Francesco. La voce del cantante che va in onda in questi giorni sulle testate radiofoniche Rai e Radio Subasio è ascoltabile sul sito www.sanfrancesco.org .
La musica composta ad hoc dal direttore della Cappella Musicale del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Magrino, e la voce di Renato Zero hanno contribuito a portare una parola buona che faccia incontrare il signore della vita e del perdono nelle case degli italiani: “La grande opera di Francesco non deve in nessun modo indebolirsi nella consistenza ed efficacia. Ecco perché i nostri fratelli di Assisi vanno sostenuti sempre ed incondizionatamente. Il nostro singolo impegno sarà fondamentale per proseguire il lavoro di Francesco ed infondere fiducia nelle persone più deboli e sole. Renato Zero c'è e tu?”.
Queste le parole scritte e pronunciate nello spot dal cantante che “sin dalla prima volta che è stato nostro ospite – dichiara padre Enzo Fortunato direttore della rivista San Francesco – Renato è rimasto affascinato dallo spirito di San Francesco. Da qui l'idea di sensibilizzare l'uomo moderno ai valori del francescanesimo: pace, fraternità, solidarietà”. Una collaborazione diventata più forte dopo l'appello che il custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, ha lanciato agli artisti affinché testimoniassero la tensione spirituale e la ricerca silenziosa di Dio presente in ogni uomo attraverso la musica e la loro arte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!