I "Forconi" tornano in strada / Manifestazione in corso a Perugia / Traffico il tilt all'ingresso di Madonna Alta / FOTO - Tuttoggi.info

I “Forconi” tornano in strada / Manifestazione in corso a Perugia / Traffico il tilt all'ingresso di Madonna Alta / FOTO

Redazione

I “Forconi” tornano in strada / Manifestazione in corso a Perugia / Traffico il tilt all'ingresso di Madonna Alta / FOTO

Gio, 12/12/2013 - 16:22

Condividi su:


Sa.Mi.

Stano facendo volantinaggio, espongono striscioni, parlano con gli automobilisti per spiagare le ragioni della loro protesta. Sono i “forconi” che dal primo pomeriggio di oggi hanno scelto di manifestare all'ingresso della superstrada di Madonna Alta a Perugia. Nella zona di Centova. Sono una cinquantina, forse di più. Sono gli stessi che martedì sera hanno occupato la sede regionale del Pd in piazza della Repubblica a Perugia.

Così anche a Perugia stiamo assistendo alla mobilitazione che dal 9 dicembre si sta verificando un po' in tutta Italia. Al momento sul posto si sono portati agenti della Digos e carabinieri ma oltre a qualche disagio per i rallentamenti causati al traffico la situazione si può definire sotto controllo.

Lo striscione più significato riporta “Chi non ha il coraggio di ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi” e ancora “Il popolo italiano si ribella”. Già visti nei gironi scorsi anche i cartelli che incitano al rispetto della costituzione.

I coordinatori umbri del movimento Daniela Di Marco ed Emilio Bartolini hanno spiegato che l'intenzione per oggi è portare avanti il presidio almeno fino alle 22.00. Ipotizzabile quindi un aumento dei disagi alla circolazione intorno alle 18, ora di punta su quel tratto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!