I dolci più buoni della tradizione umbra arrivano a Spoleto - Tuttoggi.info

I dolci più buoni della tradizione umbra arrivano a Spoleto

Redazione

I dolci più buoni della tradizione umbra arrivano a Spoleto

Sabato 26 e domenica 26 mostra mercato 'La Dolce Umbria' al Chiostro San Nicolò
Ven, 17/10/2014 - 14:49

Condividi su:


E’ in programma per il prossimo weekend a Spoleto la mostra mercato dei dolci tipici umbri. Sabato 25 e domenica 26 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà “La Dolce Umbria”, manifestazione ideata e organizzata dal Comune di Spoleto, in collaborazione con le associazioni di categoria (ConSpoleto, Confartigianato Area Spoleto Valnerina, ConfCommercio Spoleto, Confindustria – Sezione Spoleto Valnerina, Coldiretti Perugia e CNA Umbria), l’Associazione Amici di Eggi, le ProLoco di Sellano e di San Giovani Profiamma.

“Con questo progetto – ha dichiarato l’assessore Vincenza Campagnani – il Comune ha voluto creare una sinergia e una interazione forte con le associazioni di categoria e le ProLoco, con l’intento di riscoprire alcune tipicità gastronomiche del nostro territorio che nel tempo sono andate via via scomparendo”.

La mostra mercato sarà quindi un’occasione per i visitatori di conoscere la qualità e la bontà delle produzioni dolciarie spoletine e umbre e di scoprire le tecniche di preparazione dei dolci attraverso i laboratori e la scuola di cake design. Durante la due giorni ci sarà spazio non solo per le performance artistiche, in programma sabato e domenica alle 18, ma anche per mettere a confronto alcune produzioni dolciarie, come ad esempio l’Attorta e la Rocciata e ripercorrere l’evoluzione di una tradizione spoletina come la Crescionda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!