I condannati e gli assolti nel processo per assenteismo all'ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

I condannati e gli assolti nel processo per assenteismo all'ospedale di Perugia

Redazione

I condannati e gli assolti nel processo per assenteismo all'ospedale di Perugia

Ven, 20/12/2013 - 20:40

Condividi su:


Otto condanne e sedici assoluzioni è il bilancio della sentenza emessa oggi pomeriggio dal giudice Daniele Cenci nel processo di primo grado a carico dei 24 accusati di “assenteismo”, dipendenti dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Le condanne. Luciana Rafia, condannata a un anno e undici mesi e 2.100 euro di multa. Luca Rossi due anni di reclusione. Due mesi, 20 giorni di reclusione e 60 euro di multa a Ubaldo Moretti, convertiti in una pena di 3.100 euro. A Luciano Brugnoni un anno di reclusione e 1000 euro di multa, 8 mesi di reclusione e 450 euro di multa a Fabiola Rosati, un anno e due mesi e 1.050 euro di multa a Ilaria Fanali e Marcella Ceccarelli, 2 mesi e 20 giorni e 40 euro di multa, convertiti in pena pecuniaria di 3.080 euro per Antonella Repetto. Le condanne sono tutte con pena sospesa.

Gli assolti. Claudio Mezzanotte, Gino Di Manici, Massimo Piccirilli, Patrizia D’Alessandro, Mario Biancifiori, Angela Cardaccia, Marzia De Blasis, Aldo Patriti, Amedeo Moretti, Giuseppe Pino, Daniela Baracchi, Simona Bernardini, Lucia De Martis, Susanna Ceppitelli, Paola Anderini e Abdolreza Hosseini Karimi.

Il giudice Daniele Cenci ha inoltre stabilito per i condannati il pagamento delle spese processuali penali. A queste si aggiungono il danno patrimoniale causato all'azienda, per la quantificazione del quale si passerà ad una causa civile. Il giudice non ha invece accolto la richiesta dell'azienda ospedaliera di danni all'immagine.

OPERAZIONE “FANTASMI” / TRA I MEDICI ARRESTATI PER ASSENTEISMO C'È CHI PARLA DI DEPRESSIONE E MOBBING

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!