I 4 RIONI DI BASTIA SI CONTENDERANNO IL PALIO S. MICHELE A RIONEVE, SULL'ABETONE - Tuttoggi.info

I 4 RIONI DI BASTIA SI CONTENDERANNO IL PALIO S. MICHELE A RIONEVE, SULL'ABETONE

Redazione

I 4 RIONI DI BASTIA SI CONTENDERANNO IL PALIO S. MICHELE A RIONEVE, SULL'ABETONE

Mar, 28/12/2010 - 12:24

Condividi su:


Il 22 e il 23 gennaio, i quattro rioni di Bastia Umbra tornano a sfidarsi in Rioneve, una due giorni sciistica sulle piste dell'Abetone inserita nel programma del Palio di San Michele.

Rioneve è ormai diventato un appuntamento atteso nel calendario del Palio, la gara più fredda per i rionali di Bastia Umbra e quest'anno raddoppia con due giorni in compagnia nella località dell'Abetone. Un intero weekend sulla neve, con partenza nella mattinata di sabato 22 gennaio 2011, gara domenica 23 gennaio alle ore 10.00 e ritorno nella stessa serata. L'iniziativa è organizzata dall'Ente Palio in collaborazione con lo Sci Club Bastia.

La gara si svolgerà presso la pista Pulicchio sul versante emiliano dell'Abetone, la meta turistica di montagna più famosa del centro Italia per tutti gli appassionati degli sport alpini, con i suoi 50 km di piste. I quattro rioni si sfideranno in uno slalom gigante di 500 metri su pista con 20 porte, ognuno con una squadra composta da massimo 25 partecipanti, tra uomini, donne, ragazzi e bambini.

Gli organizzatori precisano che è possibile partecipare alla gara anche arrivando la domenica, ma con obbligo di massima puntualità. In tal caso per il viaggio e lo skipass l'interessato dovrà organizzarsi autonomamente. Il ritrovo con il gruppo è comunque previsto presso il bar ai piedi della seggiovia Pulicchio la mattina di domenica 23 gennaio alle ore 8.30. Infine può partecipare a questa uscita chiunque voglia trascorrere una giornata sulla neve, anche senza svolgere la gara.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai referenti dei quattro rioni: Moncioveta – Lorenzo (340.9212763); Portella – Giancarlo (339.1518112); San Rocco – Cristina (392.8455955); Sant'Angelo – Alessio (347.6651479).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!