Human Beings, torna in scena "Babele, NelCasoCosaCade" - Tuttoggi.info

Human Beings, torna in scena “Babele, NelCasoCosaCade”

Redazione

Human Beings, torna in scena “Babele, NelCasoCosaCade”

Dal 5 al 7 settembre, il gioco scenico di Danilo Cremonte con 40 attori da 16 diversi Paesi
Gio, 03/09/2015 - 09:45

Condividi su:


Forse Babele non è stata punita. Piuttosto, è stata benedetta da quella tempesta di lingue che si è abbattuta sulla città e sulla sua torre. Babele da allora è piena di scale, ponti, incomprensioni, incontri, tentativi, danze.

Ed è l’immagine di Babele al centro dello spettacolo “Babel, NelCasoCosaCade”, che dopo la prima rappresentazione dello scorso luglio torna in scena da sabato 5 a lunedì 7 settembre a Perugia, alle 21:30 nel meraviglioso Chiostro Sant’Anna (viale Roma 15), allestito per l’occasione a piccolo teatro all’aperto. Lo spettacolo è costruito come ogni anno attraverso l’elaborazione e il montaggio delle improvvisazioni nate nel corso del laboratorio teatrale interculturale “Humane Beings”, che da oltre vent’anni si offre a Perugia come luogo d’incontro privilegiato tra persone provenienti da ogni parte del mondo.

Babele è colma di quella tensione, verso l’Altro e verso il cielo, che viene continuamente dirottata dal Caso. Con il Caso si può patteggiare e persino giocare, lo si può accettare o sfidare, ci si può scherzare o brindare. Nel Caso, soprattutto, ci si cade. E ci si cade sempre, per forza, per il solo fatto di essere nati in un momento qualsiasi, in un punto qualsiasi della Terra (e non in un altro). “Caso” dal latino “casus”, caduta.

A “popolare” Babele saranno 38 attori provenienti da 16 diversi Paesi: Albania, Bangladesh, Cina, Corea del Sud, Costa d’Avorio, Georgia, Germania, Iran, Italia, Mali, Pakistan, Perù, Romania, Senegal, Stati Uniti, Sudan.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!