Hospice Perugia, tradizionale messa di inizio anno nella struttura - Tuttoggi.info

Hospice Perugia, tradizionale messa di inizio anno nella struttura

Redazione

Hospice Perugia, tradizionale messa di inizio anno nella struttura

Durante l’omelia il cardinal Bassetti ha auspicato che tutti gli operatori possano comunicare ai malati amore attraverso lo sguardo
Lun, 06/01/2020 - 09:22

Condividi su:


L’Hospice di Perugia, la struttura per le cure palliative della Usl Umbria 1, ha ricevuto sabato mattina la visita del cardinale Gualtiero Bassetti per la tradizionale messa di inizio anno. Il cardinale, infatti, ha scelto proprio l’Hospice per iniziare le visite pastorali all’interno della diocesi di Perugia-Città della Pieve.

Un appuntamento al quale hanno partecipato le famiglie dei malati attualmente assistiti dalla struttura ma anche i parenti di persone che sono state ospiti nel corso degli anni, che, come segno di riconoscenza per il conforto avuto nella fase finale della malattia dei propri cari, hanno deciso di trascorrere una mattinata insieme agli operatori della struttura.  

Nel corso della sua omelia il cardinale ha voluto ricordare lo sguardo d’amore che si deve dedicare ai malati e alle persone che soffrono.

Dal canto suo la responsabile dell’Hospice Susanna Perazzini ha ringraziato Bassetti per la consueta attenzione e vicinanza agli operatori e ai malati e ha augurato, per sé e per le persone che lavorano nella struttura, di continuare ad avere amore e professionalità.

Al termine della celebrazione il cardinale ha visitato tutti i malati portando loro un saluto e una parola di conforto.

L’Hospice di Perugia ha 10 posti letto e ogni anno conta circa 200 ricoverati. Gli operatori per le cure palliative, inoltre, assistono a domicilio circa 250 pazienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!