"Ho paura del Covid, la faccio finita", Carabinieri 'angeli' lo salvano da suicidio - Tuttoggi.info

“Ho paura del Covid, la faccio finita”, Carabinieri ‘angeli’ lo salvano da suicidio

Redazione

“Ho paura del Covid, la faccio finita”, Carabinieri ‘angeli’ lo salvano da suicidio

Ven, 21/05/2021 - 13:35

Condividi su:


I Carabinieri sono riusciti a costruire con l’interlocutore un rapporto empatico facendoci spiegare per quale motivo fosse giunto a tale grave decisione

Nel pomeriggio di ieri il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Davide Milano, ha voluto esprimere il proprio compiacimento a due militari effettivi alla Centrale Operativa di Terni, per aver salvato un uomo che, dopo aver chiamato il numero di Emergenza 112, aveva dichiarato ai Carabinieri di volersi suicidare.

I fatti

Lo scorso 16 aprile, nelle primissime ore della mattina, un uomo ha telefonato al Numero Unico di Emergenza 112 dichiarando ai Carabinieri la propria volontà di farla finita; gli operatori della Centrale hanno cercato immediatamente di calmarlo e, nello specifico, l’Appuntato Scelto Patrizio Mirabelli è riuscito a costruire con l’interlocutore un rapporto empatico facendoci spiegare per quale motivo fosse giunto a tale grave decisione.

Paura Covid

L’uomo, dopo aver detto come si chiamava, ha spiegato all’Appuntato Mirabelli che non sopportava più il peso della pandemia e che temeva anch’egli di aver contratto il virus per cui, piuttosto che essere intubato, preferiva “farla finita”.

Localizzazione

Nel corso della telefonata il Maresciallo Francesco Cherubini, Capo della Centrale Operativa, è riuscito a farsi riferire l’esatta ubicazione dell’abitazione scoprendo che l’interlocutore viveva con l’anziana madre, in quel momento a letto in un’altra stanza.

Uomo salvato dai Carabinieri

L’indirizzo dell’uomo è stato immediatamente comunicato sia a personale sanitario del 118 che ai Carabinieri in servizio sul territorio che hanno raggiunto in brevissimo tempo l’uomo, nel suo appartamento, trovandolo in forte stato di agitazione. I Carabinieri della Centrale Operativa telefonicamente, hanno rassicurato l’uomo, dicendogli di affidarsi al personale che lo aveva raggiunto in abitazione, salvandolo così dall’insano proposito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!