Heynen: "La mia Sir è al 50%. Ma non è male" - Tuttoggi.info

Heynen: “La mia Sir è al 50%. Ma non è male”

Redazione

Heynen: “La mia Sir è al 50%. Ma non è male”

Il tecnico dei Block Devils: "Miglioriamo di partita in partia, il muro-difesa funziona meglio"
Lun, 25/11/2019 - 15:20

Condividi su:


Non mi interessa adesso vincere due, tre o quattro partite consecutive, mi interessa invece il nostro livello di gioco e sto vedendo che migliora di partita in partita, con il muro-difesa che funziona meglio e con la battuta più controllata, che mantiene efficacia pur con pochi errori. E sono assolutamente contento“. Questo il commento di Vital Heynen all’indomani della vittoria della Sir Safety Conad Perugia ai danni di Ravenna.


La Sir non si ferma più: Ravenna schiantata 3-0


Prosegue il tecnico dei Block Devils: “A che punto è la mia Perugia? Siamo al 50%, ma la cosa importante è vedere una evoluzione e questa c’è. Basta pensare a Max Colaci che in difesa è stato super prendendo tanti palloni difficili. E poi il 50% non è male. L’utilizzo di tutta la rosa? Io sono venuto a Perugia con l’idea di giocare con tredici giocatori ed oggi ho la stessa idea. Sjoerd (Hoogendoorn, ndr) ha giocato bene, abbiamo il lusso di avere tanti giocatori importanti ed è giusto utilizzarli”.

Chiamato in causa dal suo allenatore, proprio Massimo Colaci (superlativo domenica sera in seconda linea) dice: “Mi fanno piacere le parole di Vital (Heynen, ndr) e lo ringrazio, ma è il mio compito tirar su palloni in seconda linea. Sono qui per questo, cerco di dare sempre massimo e sono contento della mia prestazione”.

Il libero pugliese analizza poi la situazione in casa Sir: “Stiamo assimilando un sistema di gioco nuovo e stiamo crescendo. Il nostro problema è che poche volte ci siamo potuti allenare tutti insieme, tanti infortuni piccoli, medi e grandi hanno un po’ condizionato il nostro lavoro e trovare i giusti equilibri non è semplice. Ma siamo sulla buona strada, anche se c’è ancora tanto da fare. Con Ravenna era una partita complicata, contro di noi qui a Perugia giocano tutti con il braccio libero, siamo stati bravi noi a gestirla ed a portarla a casa. Volevamo questa serie di vittorie, ma bisogna vincerne ancora tante altre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!