"HEADING S.R.L." FESTEGGIA I 10 ANNI NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO - Tuttoggi.info

“HEADING S.R.L.” FESTEGGIA I 10 ANNI NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Redazione

“HEADING S.R.L.” FESTEGGIA I 10 ANNI NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Lun, 28/03/2011 - 11:13

Condividi su:


11000 allievi formati, 2000 solo nel 2010, un campo scuola unico in Italia per l'alta tensione. Sono i numeri della Heading s.r.l, società qualificata che opera nel settore della formazione e della consulenza per le aziende che lavorano nel campo elettrico con particolare specializzazione sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni sul lavoro, che ha appena festeggiato il decennale dalla costituzione nella sede di via Bartocci 18 a Terni. Un evento celebrato alla presenza dei rappresentati delle istituzioni, del sindacato, dell'università, del mondo imprenditoriale e degli istituti di credito. Dopo l'introduzione dell'AD Ferruccio Fasoli è intervenuto il Sindaco Leopoldo Di Girolamo: “è con molta soddisfazione che colgo questa occasione per poter mostrare alla città un caso in cui il bicchiere è mezzo pieno – ha dichiarato il primo cittadino di Terni – oltre a piangerci un po' addosso siamo anche abituati spesso a parlare di imprenditori esogeni, esistono invece eccellenze locali, come la Heading, che vanno valorizzate. Un'azienda che con la sua attività di formazione è importante per le riconversioni industriali, dalle quali non si può più prescindere”. Si è soffermato invece su un aspetto importante che riguarda la riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione Sergio Cardinali segretario provinciale della Filcem CGIL: “per i lavoratori in CIG sono previsti dei corsi di formazione per riqualificare e ricollocare nell'attività produttiva professionalità che ineluttabilmente finiscono per perdersi. Dobbiamo su questo impegnarci di più perché venga svolta la formazione. Un altro aspetto di grande rilevanza sul quale va messa la massima attenzione ai fini occupazionali è l'integrazione tra scuola, università e aziende di formazione”. Tra i relatori anche Luigi Celani Presidente dell'Associazione Nazionale Imprese Costruttrici Linee Elettriche ed il professor Roberto Battiston della facoltà di ingegneria dei materiali di Terni. Presenti, tra gli altri, anche Sandro Piermatti, Assessore Sviluppo Economico del Comune di Terni, Stefano Tirinzi, Presidente ASM, Lucio Sciarrini, segretario provinciale CISL categoria elettrici e Franco Di Lecce segretario provinciale UIL.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!