Halloween sicura ad Assisi, Carabinieri controllano 80 auto/ 100 i giovani identificati e 2 patenti ritirate - Tuttoggi.info

Halloween sicura ad Assisi, Carabinieri controllano 80 auto/ 100 i giovani identificati e 2 patenti ritirate

Redazione

Halloween sicura ad Assisi, Carabinieri controllano 80 auto/ 100 i giovani identificati e 2 patenti ritirate

E' sempre l'alcol il nemico principale di queste giornate di festa/ Pronta una nuova campagna di sensibilizzazione nelle scuole
Lun, 03/11/2014 - 09:36

Condividi su:


Nella notte di Halloween i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, nelle giurisdizioni delle Stazioni di Assisi, Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra dove solitamente si concentra la maggiore parte della movida perugina. Nel corso delle attività,a  cui hanno preso parte pattuglie delle locali Stazioni Carabinieri e di altri nuclei del Comando di Compagnia sono stati eseguiti posti di controllo in corrispondenza degli snodi viari strategici ed intensificati i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.
Circa ottanta i mezzi fermati e oltre cento i giovani, tutti di età compresa tra i venti ed i trenta anni, identificati dai Carabinieri alle dipendenze del Maggiore Marco Sivori. Due le patenti di guida ritirate ed altrettante le persone denunciate alle competenti Autorità giudiziarie e amministrative per guida in stato di ebbrezza. I tassi alcolemici registrati, ci fanno sapere, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito.

Una problematica che da sempre gli uomini dell’Arma fronteggiano in una ottica di più ampio respiro che pone in primo piano la sicurezza del cittadino e quella di tutti gli utenti della strada.
E’ già in programma una nuova campagna di sensibilizzazione ideata dagli uomini dell’Arma verso i giovani per educarli e informarli sulle conseguenze di chi pensa che una bevuta di troppo possa non provocare danni. Anche l’anno scolastico in corso, come del resto quello appena trascorso, vedrà infatti dei cicli di conferenze tenute dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Assisi presso gli istituti scolastici del comprensorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!