Guida sotto effetto di alcol e droga, altre 3 denunce/ Dati 2015 preoccupanti - Tuttoggi.info

Guida sotto effetto di alcol e droga, altre 3 denunce/ Dati 2015 preoccupanti

Redazione

Guida sotto effetto di alcol e droga, altre 3 denunce/ Dati 2015 preoccupanti

Già una ventina le persone denunciate dall'inizio dell'anno, quasi tutte di età compresa tra i 20 e i 30 anni / Ultimi casi a Castello e Umbertide
Mer, 25/02/2015 - 13:57

Condividi su:


Dall’inizio del 2015 sono già una ventina le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia Città di Castello perché sorprese a guidare sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Il dato, confrontato con il totale delle persone denunciate dai militari nel 2013 e nel 2014, è decisamente in aumento. Se da un lato probabilmente l’aumento di denunce è dovuto all’intensificazione dei servizi di contrasto da parte dell’Arma, soprattutto nei week end, dall’altro occorre evidenziare come, nei primi due mesi del 2015, i Carabinieri hanno proceduto a denunciare già diversi automobilisti, sia uomini che donne, quasi tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, in seguito ad interventi per incidenti stradali causati da soggetti ubriachi. Ciò rende quanto mai evidente la pericolosità di questi comportamenti.

Gli ultimi in ordine di tempo ad essere denunciati sono stati un cittadino dell’est Europa 25enne residente in provincia di Arezzo ed una 29enne nord africana residente a Città di Castello. Controllati da pattuglie dell’aliquota radiomobile in orario serale alla guida delle proprie autovetture, sono risultati in stato di ebbrezza alcolica.

Un 32enne italiano residente ad Umbertide è stato invece denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti. Durante la perquisizione della sua autovettura il giovane ed un suo amico 38enne sono inoltre stati trovati in possesso di 2 grammi circa di eroina, che è stata ovviamente sequestrata. A loro carico è stata inoltrata una segnalazione alla Prefettura di Perugia.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno incessantemente anche nei prossimi giorni e, in particolare, nel fine settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!