Guida auto sotto sequestro e scappa alla vista dei carabinieri, denunciato - Tuttoggi.info

Guida auto sotto sequestro e scappa alla vista dei carabinieri, denunciato

Redazione

Guida auto sotto sequestro e scappa alla vista dei carabinieri, denunciato

Ven, 09/06/2023 - 12:09

Condividi su:


Lo straniero è stato deferito in stato di libertà per il reato di “sottrazione di bene sottoposto a sequestro”

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Amelia, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, tentavano a fermare un’autovettura, di proprietà e condotta da un uomo 25enne di origini egiziane domiciliato ad Amelia, il quale alla vista dei militari, aumentava la velocità ed effettuava sorpassi multipli in un tratto di strada con curve a visuale coperta e dossi.

Il conducente veniva comunque raggiunto e fermato e, a specifica richiesta degli operanti, esibiva un permesso internazionale di guida rilasciato dalla Repubblica Araba di Egitto, riferendo al riguardo di aver effettuato le manovre di sorpasso vietate poiché l’autovettura era stata sottoposta a sequestro da parte delle Forze dell’ordine.

Da accertamenti si appurava infatti che il veicolo risultava sottoposto a sequestro amministrativo per violazione dell’artt.193/comma 2 del CDS (mancanza di copertura assicurativa) ed a fermo amministrativo per la violazione di cui all’art.116/15 e 17 comma del CDS (guida senza patente), violazioni contestate due mesi orsono.

Si accertava altresì che l’autovettura risultava attualmente sprovvista della prevista copertura assicurativa RC.

Pertanto lo straniero è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni per il reato di “sottrazione di bene sottoposto a sequestro”.

Il veicolo veniva affidato ad un custode, individuato per le successive incombenze ai fini dell’alienazione, mentre il permesso internazionale di guida veniva ritirato e trasmesso alla Prefettura di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!