Guerrini risponde a Baldelli: "strane dinamiche dopo le primarie. Dichiarazioni fuori dal coro" - Tuttoggi.info

Guerrini risponde a Baldelli: “strane dinamiche dopo le primarie. Dichiarazioni fuori dal coro”

Redazione

Guerrini risponde a Baldelli: “strane dinamiche dopo le primarie. Dichiarazioni fuori dal coro”

Mar, 27/11/2012 - 19:50

Condividi su:


Il coordinatore provinciale per Matteo Renzi Diego Guerrini, risponde alle dichiarazioni del consigliere provinciale di Rifondazione comunista Luca Baldelli.
“Fino a ieri sera non mi risultava che il consigliere provinciale di Rifondazione Comunista Luca Baldelli fosse un sostenitore del centrosinistra – afferma – per il semplice motivo che il suo partito a livello nazionale è contro il centro sinistra e l'esponente locale, al contrario, ha a cuore i destini del centrosinistra stesso. Ricordo che in passato Rifondazione Comunista ha fatto cadere per due volte i governi di centrosinistra. A Baldelli stesso domando se è a conoscenza di dove sia finito il comunista rivoluzionario Fausto Bertinotti. Mi risulta che dopo aver perso le primarie, ha ricevuto un bel premio di consolazione come Presidente della Camera dei Deputati! Non ho trovato nulla di nuovo nella concezione culturale di Baldelli, che pensa ancora che, se il capo ordina di votare in un certo modo, i cittadini rispondono come se avessero l'anello al naso. Ritengo che Gubbio sia una città molto piu aperta e libera e lo ha manifestato domenica. Chiedo solo una cosa: avere rispetto per piu di 2600 persone che hanno partecipato alle primarie di domenica, per il bene del Paese e del centrosinistra. Questa non è una battaglia tra le persone. Oggi stiamo contribuendo al futuro del Paese, progetto sicuramente di più ampie vedute. Gli eugubini sono persone libere che stanno esprimendo liberamente ciò che pensano dimostrando che Gubbio ha una comunità che vuole sperare nel futuro rifiutando imposizioni, schemi di partito, ordini di qualsiasi natura, sia politici che istituzionali. Caro Luca, Gubbio è cambiata. Ha una visione del mondo diversa dalla sua.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!