Guerriglia urbana a Fontivegge | Rissa finita a bottigliate - Tuttoggi.info

Guerriglia urbana a Fontivegge | Rissa finita a bottigliate

Cristiana Mapelli

Guerriglia urbana a Fontivegge | Rissa finita a bottigliate

Il racconto di alcuni passanti | Lite scoppiata poco dopo le 20 di sabato nel piazzale antistante alla stazione | Fuggi fuggi dei cittadini alla ricerca di un luogo sicuro
Dom, 19/03/2017 - 12:12

Condividi su:


Una rissa che è finita a bottigliate di vetro. È accaduto nel quartiere Fontivegge a Perugia, di nuovo al centro dei fatti di cronaca, dove nella serata di sabato è scoppiata una lite tra stranieri. Erano da poco passate le 20 quando, sul piazzale antistante la stazione dei treni, un gran numero di persone hanno iniziato una guerriglia urbana che, secondo il racconto acconto di alcuni passanti, è andata avanti per mezz’ora. “Non interveniva nessuno – spiega una cittadina che ci ha raccontato dell’accaduto – , i due gruppi in lite hanno preso in ostaggio una part della città e poi, all’arrivo dei carabinieri, si sono dati alla fuga“.  E nella foga sono volate anche bottiglie di vetro, utilizzate come armi e che potrebbero aver colpito qualcuno degli aggressori.

Nell’attesa intervento delle forze dell’ordine, sul posto sono arrivati i carabinieri dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini, la gente che gravitava alla stazione in attesa del pubblico trasporto si è rifugiata sulle scalette di piazza del Bacio, alla ricerca di un luogo sicuro dalle aggressioni. All’arrivo delle forze dell’ordine i malviventi si sono dati alla fuga chi dentro la stazione dei treni, chi nelle vie di Fontivegge. Non è escluso che tra i motivi della rissa ci sia stato un regolamento di conti legato allo spaccio della droga.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!