GUERRA AI PICCIONI: FUNZIONA IL SISTEMA ADOTTATO DAL COMUNE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

GUERRA AI PICCIONI: FUNZIONA IL SISTEMA ADOTTATO DAL COMUNE DI SPOLETO

Redazione

GUERRA AI PICCIONI: FUNZIONA IL SISTEMA ADOTTATO DAL COMUNE DI SPOLETO

Dom, 14/06/2009 - 10:09

Condividi su:


di Adolfo Giovanelli

“Vorrei testimoniare, quale spoletino che vive al centro storico da sempre, il risultato del tentativo in atto per convincere i piccioni di andarsene, semplicemente chiudendo l'acqua delle fontane e svuotandole di quella che contenevano: è incredibile ma sta funzionando in modo scientifico. A distanza, credo, di un paio di settimane dal suo inizio, i piccioni sono spariti all'80% della popolazione, molto alta, che era presente nei vicoli di Spoleto. Mi sto sorprendendo giorno dopo giorno di trovare i selciati delle stradine senza la loro cacca, e di poter camminare senza rischio di sorprese dall'alto. Vorrei complimentarmi col Sindaco, con l'amministrazione comunale e con la Regione, della saggio scelta di attivare questo esperimento che, credetemi, sta cambiando la qualità della vita del centro storico dove le deiezioni dei piccioni e la presenza nelle case delle zecche che loro portano, erano diventate veramente pericolose per la salute delle persone. A coloro che eventualmente si preoccupassero tanto per i piccioni sfrattati, vorrei ricordare che anche le persone sono 'animali da proteggere'. Cordialità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!