Gubbio, un bando per la concessione di contributi a rimborso del pagamento Tasi - Tuttoggi

Gubbio, un bando per la concessione di contributi a rimborso del pagamento Tasi

Redazione

Gubbio, un bando per la concessione di contributi a rimborso del pagamento Tasi

C'è tempo fino al 15 marzo per presentare la domanda, il contributo è variabile tra il 40% e il 100% dell'importo pagato nel 2015
Mar, 16/02/2016 - 18:21

Condividi su:


C’è tempo fino al 15 marzo per presentare al Comune di Gubbio la domanda di rimborso della TASI relativa all’anno 2015. E’ stato pubblicato, il 9 febbraio, il bando emesso sulla base della decisione della Giunta comunale del dicembre scorso, che ha stabilito di destinare un fondo pari a 70.000 euro del Bilancio comunale, alla concessione di contributi a rimborso della TASI.

Possono presentare domanda soltanto i cittadini residenti, che hanno provveduto all’intero pagamento della tassa per l’abitazione principale e relative pertinenze (acconto e saldo) per l’anno 2015 e che possiedono un valore ISEE familiare inferiore a 18.000 euro.

Sulla base delle domande presentate entro il 15 marzo verrà stilata una graduatoria, in relazione a diversi parametri oltre a quello dell’ISEE , che potrà prevedere un contributo variabile tra il 40% e il 100% dell’importo pagato.

E’ inoltre prevista dal bando una maggiorazione della percentuale di contributo, pari al 10%, per quelle famiglie o soggetti singoli che nel corso del 2015 hanno perso il lavoro o si sono trovati in stato di disoccupazione, cassa integrazione o in mobilità per almeno 6 mesi; per i nuclei familiari con presenza di soggetti con un’invalidità riconosciuta superiore al 67% oppure con presenza di soggetti con disabilità grave; per i nuclei familiari con almeno un figlio di età inferiore ai tre anni.

L’Amministrazione comunale istituendo questo specifico fondo ha voluto riconoscere un concreto contributo rivolto ai cittadini e alle famiglie residenti per ridurre il carico della fiscalità locale, individuando come priorità i nuclei colpiti nel 2015 da situazioni di perdita di lavoro anche solo temporaneo, come nel caso della cassa integrazione.

Il bando e il fac-simile di domanda sono visionabili e scaricabili sul sito internet del Comune al seguente indirizzo: www.comune.gubbio.pg.it – Sezione Bandi, Concorsi e Avvisi. Tutta la documentazione è altresì disponibile presso il Comune: Servizi Sociali – Sottopassaggio Via Cavour – Parcheggio ex Seminario – Tel. 075 9237521 – 542 – Servizio Tributi – Piazza San Pietro – Tel. 0759237 606 – 607 – 608.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!