Gubbio: scuole chiuse oggi, migliorano le condizioni meteo - Guarda le FOTO dei lettori - Tuttoggi

Gubbio: scuole chiuse oggi, migliorano le condizioni meteo – Guarda le FOTO dei lettori

Redazione

Gubbio: scuole chiuse oggi, migliorano le condizioni meteo – Guarda le FOTO dei lettori

Sab, 11/02/2012 - 15:08

Condividi su:


Gubbio: scuole chiuse oggi, migliorano le condizioni meteo – Guarda le FOTO dei lettori

La zona di Gubbio, ed in generale tutta l'area appenninica, è stata tra le più colpite per l'emergenza maltempo che persiste dalla seconda metà della scorsa settimana su gran parte del territorio nazionale. La neve ha raggiunto in alcuni casi i 2 metri di neve, così come hanno riferito i Vigili del Fuoco che dalla sala operativa regionale monitorano costantemente la situazione. Diversi sono stati gli interventi per soccorrere diverse abitazioni rimaste isolate per il maltempo. Attualmente, come ci riferiscono alcuni lettori, persistono venti forti in tutta la zona. La circolazione è agevole tranne alcuni tratti stradali come sul valico della Contessa dove l'attraversamento è difficoltoso soprattutto per i mezzi pesanti che solo bloccati in seguito al blocco imposto da ieri dall'ANAS.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano che nell'area di Gubbio si potrebbero manifestare fenomeni atmosferici a carattere nevoso fino alla mattinata di domani. A partire da Lunedì il tempo dovrebbe migliorare gradualmente fino a Giovedì quando è previsto bel tempo e temperature che finalmente dovrebbero riportare la colonnina di mercurio sopra lo zero.
Nonostante le condizioni climatiche avverse non sono mancati episodi di cronaca: negli ultimi giorni sono state deferite 6 persone per guidata in stato di ebrezza di cui una sotto effetto di stupefacenti. I controlli si sono concentrati in particolar modo nel fine settimana, ovvero nei giorni di maggior emergenza per le precipitazioni nevose, nelle zone limitrofe ai locali della vita notturna del territorio (leggi articolo tuttoggi).

NicPal

Foto Giulia Tognoloni

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!