Gubbio, San Giuliano “in salute” presenta le sue iniziative - Tuttoggi.info

Gubbio, San Giuliano “in salute” presenta le sue iniziative

Redazione

Gubbio, San Giuliano “in salute” presenta le sue iniziative

Venerdì 10 ottobre sarà illustrato programma per il prossimo biennio / Focus su riqualificazione zona sotterranea tra via della Repubblica e Piazza San Giovanni
Mar, 07/10/2014 - 10:39

Condividi su:


Periodo positivo e alquanto prolifico per l’Associazione Quartiere di San Giuliano, il cui Consiglio Direttivo, giovane e coeso, offre ulteriori prospettive di crescita. Per esternare questa positività l’associazione ha organizzato un incontro venerdì 10 ottobre alle ore 21:15 nei locali del teatro dell’oratorio ‘Don Bosco’ in Via Massarelli, alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati e della Giunta Comunale

In questo appuntamento verrà illustrato, alle istituzioni e ai cittadini intervenuti, il programma d’attività dell’associazione per il prossimo biennio: investimenti, iniziative culturali e di salvaguardia degli spazi pubblici del quartiere. Con l’occasione, anche per sottolineare il ruolo di collegamento tra eugubini ed amministrazione pubblica svolto dal quartiere, verrà consegnata al sindaco una raccolta di suggerimenti e segnalazioni avanzate dai residenti.

Nel corso della spiegazione del programma risulterà evidente la continua ricerca di sinergia con le altre associazioni socio-economiche cittadine, al fine di costituire una duratura rete di collaborazione e crescita in relazione ai progetti illustrati. Per una maggiore comprensione di questo aspetto l’Associazione Quartiere di San Giuliano invita caldamente i rappresentanti di queste associazioni a partecipare all’incontro.

Nello svolgimento della serata verrà riservato massimo interesse alla presentazione ufficiale del progetto di riqualificazione della suggestiva via sotterranea che collega Via della Repubblica a Piazza San Giovanni (nella foto), già in procinto di essere finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che per l’occasione potrebbe essere rappresentata dal presidente Cavaliere Carlo Colaiacovo a cui è stato esteso l’invito. La presentazione del progetto verrà curata dall’architetto Paolo Capacciola, con il supporto di immagini e tavole progettuali, frutto di un attento lavoro preparatorio. Lo scopo è quello di rilanciare il progetto, arrestatosi nei mesi scorsi anche per il commissariamento del Comune di Gubbio, riattivando l’iter tecnico-operativo necessario.

Interessante anche l’illustrazione dei due progetti culturali di medio periodo, ed in stadio già avanzato di realizzazione, che vedono impegnate molte delle risorse umane ed economiche dell’Associazione Quartiere di San Giuliano: “Gli antichi Umbri vivono ancora” (“Premio di studio” indirizzato agli Istituti Superiori cittadini) e “Gubbio città in Armi” (progetto di ricerca che vede la sinergia tra storici locali e nazionali). Al termine dell’incontro, avrà luogo un rinfresco proprio nei locali della sede sociale in Via della Repubblica, 17/c.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!