Gubbio, presentata la 2^ edizione del Torneo internazionale di Tennis "Futures" - Tuttoggi.info

Gubbio, presentata la 2^ edizione del Torneo internazionale di Tennis “Futures”

Redazione

Gubbio, presentata la 2^ edizione del Torneo internazionale di Tennis “Futures”

Dal 15 al 23 luglio torna l'evento dedicato ai giovani talenti tra i 16 e i 22 anni
Mer, 12/07/2017 - 15:06

Condividi su:


Grande attesa per la seconda edizione del torneo internazionale maschile di tennis ‘Futures’, presentata questa mattina in conferenza stampa, che avrà come quartier generale il Circolo Tennis di Gubbio da sabato 15 a domenica 23 luglio, mentre per gli allenamenti saranno utilizzati i campi in terra rossa di Cantiano.

Il montepremi si fa ancora più sostanzioso e sale da 10 mila a 15 mila dollari. A illustrare l’evento erano presenti il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore Gabriele Damiani, il sindaco del Comune di Cantiano Alessandro Piccini, il presidente del Circolo Tennis Gubbio Antonio de Palma, affiancato da Riccardo Capannelli, il direttore del torneo Luca Ceccarelli, e ad introdurre gli interventi il giornalista Giacomo Branco.

Tutti hanno sottolineato il grande livello della competizione sportiva, trampolino di lancio per giovani talenti tra i 16 e i 22 anni, che avranno l’opportunità di mettersi in luce e trovare la propria strada di crescita nei grandi slam. Ingresso gratuito a tutte le giornate di competizione che vedranno la sfida finale domenica 23 luglio.

Ceccarelli ha ringraziato l’amministrazione comunale e il sindaco Stirati, in particolare per l’impegno e il sostegno all’appuntamento sportivo e ha sottolineato il grande lavoro di squadra, mentre Antonio de Palma si è detto onorato di poter ospitare, per il secondo anno consecutivo, una competizione di grande livello agonistico.

Stirati ha sottolineato il grande sforzo dell’amministrazione nel sostenere livelli di eccellenza in vari ambiti sportivi: “Si sono avvicendate iniziative di carataura internazionale, dall’automodellismo, al nuoto, alla corsa campestre e ora al tennis, che rappresentano sfide importanti per crescere e per sviluppare maggiore consapevolezza nelle nostre qualità. L’amministrazione svolge un ruolo fondamentale al fianco del mondo del volontariato e dell’associazionismo, pur nelle ristrettezze economiche, mettendo a disposizone strutture e interventi, sostenendo e coordinando le attività che altrimenti non avrebbero modo di svilupparsi. Anche le forme di integrazione territoriale, come quella con il vicino e amico Comune di Cantiano, sono vincenti per promuovere e rilanciare un territorio unito da radici comuni”.

Anteprima speciale questa sera alle 21 al Circolo Tennis con la comicità travolgente dei ‘7 cervelli’, duo comico perugino che spopola sul web e sui social network. Ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!